UNA BELLA SERATA CULTURALE

PASSATO E FUTURO NELLE RIFLESSIONI DI MARCELLO VENEZIANI

 

Grande successo per l’evento tenutosi mercoledì sera ad Atri che ha visto la partecipazione del filosofo-giornalista Marcello Veneziani. Una gran folla ha gremito l’Auditorium di Sant’Agostino per partecipare all’incontro culturale dal tema: “Punto e a capo….l’Italia che verrà”.

Importante anche la presenza delle autorità politiche locali, della provincia e della regione, oltre agli onorevoli Tancredi e Di Stefano.

La serata piacevole e leggera nelle modalità di esposizione, ha visto il giornalista italiano concentrasi sui grandi temi che dominano l’attuale dibattito politico. In particolare, è stata ribadita la necessità di invertire il modo di pensare e rapportarsi alla crisi con spirito più propositivo e non rassegnato e suddito di un’Europa che ha corroso la sovranità nazionale politica ed economica. Ormai, solo il debito pubblico appare sovrano e le politiche di austerity degli ultimi mesi non hanno migliorato la situazione generale.

L’Associazione Più Abruzzo, che ha organizzato l’evento, ha anche colto l’occasione per presentarsi ed avviare la stagione di attività dedicate al dibattito politico e non solo.

Particolare soddisfazione viene espressa dai soci fondatori, nella persona del Presidente Angela De Lauretis, per l’importante partecipazione e per il risultato della serata “che ci incoraggia a continuare nel nostro obiettivo e a cercare di proporre sempre temi interessanti e propositivi per il nostro territorio nella protettiva di rendere i valori sempre più comuni e meno individualisti”.

 PIU’ ABRUZZO

Associazione Culturale