NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE
NELLA MERAVIGLIOSA CORNICE DELLA
ABBAZIA DI SANTA MARIA DI RONZANO
Nuovo appuntamento con i Concerti delle Abbazie con il duo
Antonio Tinelli (clarinetto) e Giuliano Mazzoccante (pianoforte)
Con le musiche di Schumann, Brahms, Rossini, Debussy e, in anteprima assoluta italiana, il pezzo inedito del grande compositore Alexey Shor ovvero ‘Verdiana: il Sambatore, Un Bossa in Maschera, Don Tangoletto’ il duo Antonio Tinelli al clarinetto e Giuliano Mazzoccante al pianoforte ha stupito e emozionato il pubblico la sera del 27 agosto per un nuovo appuntamento con i Concerti delle Abbazie. Nella meravigliosa cornice dell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna (TE) il duo ha proposto lo spettacolo dal titolo “Romanticismi e anniversari”. I Concerti delle Abbazie, la cui direzione artistica è a cura del Maestro Carlo Michini, hanno come obiettivo il valorizzare il meraviglioso patrimonio artistico e architettonico del teramano attraverso un ricco cartellone di dieci appuntamenti che vede l’alternanza di musicisti di assoluto prestigio internazionale con un vasto repertorio di musica classica. Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 30 agosto 2018 alle 20,30 nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro con una serata dal titolo “Oboi in concerto”. La rassegna prevede altre tre date: il 2 settembre con il pianista Alessio Cioni nell’Abbazia di Santa Maria di Ronzano a Castel Castagna, il 7 settembre con la violinista Mariarosaria D’Aprile e il pianista Tommaso Cogato nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano a Morro d’Oro per terminare il 21 settembre con Luca Delle Donne nell’Abbazia di San Clemente a Guardia Vomano di Notaresco.
Sottotitolo di questa quarta edizione, organizzata come sempre dall’Associazione Culturale Luzmek, e da quest’anno in partnership con ACS – Abruzzo Circuito Spettacolo, è “Il nostro patrimonio: dove il passato incontra il futuro”. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Canzano, del sostegno del Consorzio B.I.M. e della collaborazione con Itaca – Agenzia per lo Sviluppo Locale, con la Valle delle Abbazie e con il FAI delegazione provinciale di Teramo ed è sostenuto da varie realtà come Sapori Veri, Cioci srl, Agenzia General Groupama Luigi Di Battista & C., Arcadia Gruppo Penta, C&B Rappresentanze, Elle & Elle, oltre alla Banca Popolare di Bari e le BCC di Basciano e Castiglione M. R. e Pianella.
Si ricorda che in occasione dei Concerti delle Abbazie la cooperativa Virate mette a disposizione pacchetti turistici al costo di 35 euro comprendenti visita guidata al borgo e all’Abbazia, una degustazione di prodotti tipici locali e l’ingresso al concerto. Per ulteriori informazioni



