SPORT E SOLIDARIETA'

NON SOLO GIOCATORI IN CAMPO, MA ANCHE  PROGETTI DI CRESCITA

La Gymnasium Audax Hatria calcio a 5 dimostra di voler fare sul serio e di non lasciare nulla al caso e, dopo l’ottimo avvio di stagione dal punto di vista sportivo col passaggio di turno in Coppa e la vittoria all’esordio in campionato, prosegue nell’implementamento delle proprie collaborazioni per rendere la società ancora più ampia, forte e attiva sul territorio.

E’ stata avviata proprio in questi giorni, infatti, una nuova collaborazione con la Casa Madre Ester di Scerne di Pineto, che culminerà con un convegno sul tema dello sport ed integrazione, che si terrà ad Atri nei prossimi mesi e sarà curata dalle Dottoresse Psicologhe e Psicoterapeute in gestalt psicosociale Adelaide Cellinese e Angela Franchi, che collaboreranno con il progetto “Atri 2020…Crescere con lo Sport” unitamente alla Dottoressa Alessandra Pavone ed alla Dottoressa Olga Del Rocino.

La notizia della nuova collaborazione è stata data direttamente dal Presidente della Gymnasium Audax Hatria, che dando un caloroso benvenuto ai nuovi arrivati accogliendoli da subito nella grande famiglia della Società, si dichiara orgoglioso di attivare la collaborazione mettendo a disposizione del Centro le competenze di tecnici, esperti ed educatori della Società e ringrazia di cuore Suor Pina Martella per la forza e l’entusiasmo che ci ha trasmesso per abbracciare a pieno questa nuova missione.

Il Presidente Matricciani ha aggiunto inoltre che faranno da guida e da cornice alla collaborazione le parole del compianto Don Silvio De Annuntiis, fondatore della Casa Madre Ester di Scerne di Pineto “E’ la famiglia la prima e indiscutibile fonte e scuola di solidarieta’. E’ nella famiglia che risiede il capitale sociale di un paese. Essa e’ generatrice di fiducia, di collaborazione e di solidarieta’ nella sfera pubblica”.

Grande la soddisfazione anche per Adelaide Cellinese e Angela Franchi, le due nuove collaboratrici appena entrate nella famiglia della Gymnasium Audax Hatria che cureranno questo progetto, che ringraziano e si dichiarano onorate e piene di entusiasmo per questa opportunità di crescita, oltre che orgogliose di poter collaborare con questa Società che considerano una grande famiglia.

Tornando all’aspetto sportivo, sabato la Gymnasium Audax Hatria farà visita alla Minerva Chieti nella seconda giornata di campionato di serie C1 di calcio a 5 cercando di proseguire il buon cammino iniziato in quest’avvio di stagione, in una gara che sarà il remake del primo turno di Coppa agevolmente superato dai ragazzi di mister Michele Festa che per l’occasione non avrà problemi di formazione potendo contare su tutti gli effettivi della sua rosa.

Roberto Marchione