La FINE dello sport ad Atri: le associazioni annunciano lo stop delle attività

TARIFFE INSOSTENIBILI AL CENTRO TURISTICO INTEGRATO

Le associazioni utilizzatrici degli impianti presso il Centro Turistico Integrato di Atri, ufficializzano lo stop delle attività. Ad oggi centinaia di ragazzi non potranno più svolgere attività sportiva nel Comune di Atri, a causa sia dell'incertezza sulle possibilità di utilizzo degli impianti sportivi, per i quali il gestore pretende di applicare tariffe insostenibili, sia per la mancanza di strutture pubbliche. Sul Centro Turistico Integrato in gestione alla società C.T.I-Degli Acquaviva S.C.A.R.L., dal febbraio 2014, aleggiano solo ombre, non vi sono comunicazioni ufficiali del gestore, il Comune ha rilasciato alle associazioni le previste autorizzazioni (per l'utilizzo degli impianti sportivi del CTI) per provvedere alle iscrizioni ai vari campionati, che sono state regolarmente effettuate con un notevole esborso economico.

Lo stesso Comune aveva per di più emesso nel gennaio 2015, un bando per garantire dei fondi alle associazioni sportive, ad oggi nemmeno su questo aspetto nulla di concreto, restano le disparità di trattamento tra le varie associazioni alcune delle quali gestiscono impianti comunali e non hanno spese per svolgere le attività sportive. Ma lo sport non è uguale per tutti!!

l presidenti delle associazioni sportive atriane riuniti in assemblea: APD Gymnasium Audax Hatria, ASD Virtus Hatria, ASD Hatria Volley, Progetto Baseball Teramo, A-Team, United Bdr Hatria, Nuovo Basket Atri, Real Treciminiere; provvederanno nella giornata di lunedì 24 agosto a comunicare all'amministrazione Comunale ed alle rispettive federazioni lo stop delle attività sportive.