I DISSIDENTI DEL PD RISPONDONO:

SIAMO LIMPIDI E  RIVENDICHIAMO LA NOSTRA LIBERTA’

 

 La nota diffusa dal Segretario del Circolo del Pd di Atri ci obbliga ,evidentemente,ad alcune riflessioni,ma anche ad alcune precisazioni.

L'oscurità e'sempre stata ,per noi,una dimensione sconosciuta : chiaro e limpido come una mattina di giugno e' il nostro "sentire" politico, ancor piu' il nostro agire .

Ma comprendiamo la difficoltà di "leggere" una scelta che nasce, soprattutto, dalla necessita' di sottolineare una distanza formale e sostanziale da modalità che ,a dispetto di un "rinnovamento" sbandierato , celano,nemmeno troppo, stantii e logori tatticismi .Comprendiamo il ri-sentimento di inadeguatezza ad accettare che  possa esserci assoluta libertà di scegliere .

Le nostre esperienze sono maturate solo ed esclusivamente attraverso il piu' nobile dei vagli: quello elettorale . Nient'altro!

Il riferimento ,poi, alle diverse commissioni consiliari ,e' quasi maldestro.

Le commissioni consiliari sono tali perché composte  da consiglieri, nominate in seno al Consiglio Comunale!

Il riferimento alla nomina del consigliere Forcella in seno alla Commissione Sanita' davvero inopportuno, considerato il lavoro svolto e l' indiscussa adeguatezza al ruolo.

Il riferimento alla nomina della consigliera Liberatore in seno al Cda della Scuola Civica "C.Acquaviva" e' frutto di profonda amnesia. Dimentica  ,il Segretario, che la nomina della stessa fu un" rimedio" dell'ultimo minuto ,dopo che il gruppo dirigente del Partito aveva bocciato le due proposte avanzate dalla consigliera stessa: l'ex Dirigente scolastica del Circolo Didattico di Atri , rifiutata perché ritenuta inopportuna data la provenienza politica ,ed un giovane neolaureato, rifiutato anch'egli perché ...non lo abbiamo mai capito!

Ma questo e' il rinnovamento !

I Consiglieri Comunali

 

Gabriella Liberatore

Giuseppe Forcella

Domenico Pelusi