ESISTE UN PIANO DI SICUREZZA ANTISISMICO
O DI VULNERABILITA’ SISMICA EDIFICI SCOLASTICI
ATRI E FRAZIONI?

PIANO DI SICUREZZA ANTISISMICO O DI VULNERABILITA’
SISMICA  EDIFICI PUBBLICI COMUNE DI ATRI…

 

Egregio Signor Sindaco, Presidente del Consiglio Comunale di Atri, Consiglieri Comunali, Giunta, tutti, CHIEDO, alle SSLL, in particolare a chi e coloro che amministrano direttamente Atri politicamente, da 23 anni a questa parte, se ESISTONO in Atri, OPPURE cioè da voi Commissionato, e verificato, ed effettuato, un:

1)-Piano di Vulnerabilità sismica degli edifici scolatici di ogni Ordine e Grado-Asilo Nido-Scuole

    Materne  di Atri e Frazioni;

2)-Piano di Vulnerabilità sismica degli Edifici Pubblici Comunali e non Comunali, di Atri e Frazioni;

3)-Piano di Vulnerabilità sismica degli edifici privati di Atri e Frazioni;

4)-Piano di Vulnerabilità sismica edifici ecclesiastici o di loro proprietà di Atri e Frazioni.

Se ciò non esiste, non è il caso di provvedere immediatamente, anche per incontrare con tali adempimenti, progetti, almeno di massima e relativo studio, i rivoli di finanziamenti già in essere, con fondi regionali, PNRR, Nazionali, Europei per altre vie espresse, etc. etc. ???.

Si richiede questo al fine di essere preparati a tali fondi, e, di fare un invito inoltre al privato, a provvedere, la dove queste insicurezze possono apparire, o sono estremamente gravi, o evidenti al massimo, a verifiche della loro sicurezza privata, con Tecnici messi a disposizione del Comune di Atri, stante che,  lo stato delle case e degli edifici, e manufatti presenti in Atri e frazioni, è di estrema ed evidente vetustà.

L’invito, ovviamente, è esteso ad interessarsi di questo, alle OPPOSIZIONI, come di altro, che dovrebbero vigilare, come vigilano, al massimo, al fine di verificare l’esecuzione di quanto sopra.

Cordialmente,

Mario Marchese, Circolo della Sinistra Indipendente E. Belinguer Atri

Atri 7-Ottobre-2024