- Dettagli
- Pubblicato Giovedì, 03 Ottobre 2024
Memorial Tommaso Antonelli
Presso il Bellissimo Teatro Comunale di Atri, denominata la “Bomboniera d’Abruzzo”, sabato 28 settembre 2024 alle 18,30 si è tenuto il “MEMORIAL TOMMASO ANTONELLI” La mia vita, che capolavoro tra Cultura, Solidarietà… e Spiritualità.
Molti gli interventi di autorità e persone, che hanno conosciuto e sono state negli anni vicino a Tommaso.
Una carrellata d'immagini della serata, in alcuni momenti nei “Mercoledì della Cultura” affiancando il giornalista RAI Giovanni Verna, le sue apparizioni sul palco come presentatore del “coro folkloristico atriano Antonio Di Jorio” e protagonista in diverse commedie musicali con musiche e canti sempre del Maestro Antonio Di Jorio.
Tommaso ci mancherai e ci mancherà la tua voglia di cantare e divertirci, quando in gioventù si scendeva a Pineto al mare con gli amici, facendo l’autostop e riunirsi sotto la pineta o in uno dei casotti a sentire canzoni al jukebox, per poi trovare gli accordi sulla tastiera della chitarra e cantare le canzoni di Lucio Battisti, Bob Dylan, Elvis Presley, Mauro Lusini autore ed interprete di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rollig Stones", Equipe 84, Bobby Solo, Riki Maiocchi, Joan Baez, i Rokes e tanti altri. La sera all’imbrunire si tornava al bivio di Pineto, di nuovo l’autostop per tornare ad Atri.
Sono stati i nostri tempi allora, ora sei tornato alla casa del Signore ricongiungendoti con i tuoi cari e lassù allieterai con le tue bellissime poesie e racconti gli angeli del cielo.
Ciao Tommaso.