- Dettagli
- Pubblicato Lunedì, 29 Luglio 2024
- Scritto da Comune di Pineto
A Villa Filiani di Pineto mostra di Alessia Roselli
“Di là dal mare e tra gli alberi ”
- Dal 27 luglio al 2 agosto 2024 -
“Di là dal mare e tra gli alberi”, questo il titolo della mostra di ecopittura di Alessia Roselli visitabile a ingresso libero al piano terra di Villa Filiani a Pineto dal 27 luglio al 2 agosto 2024. “Gli alberi di Alessia” e “I veduti dal Mare” sono i due progetti di ecopittura esposti, uniti da un unico messaggio: l’amore per la natura. La mostra è stata organizzata in collaborazione con Co.n.al.pa. e l’Area Marina Protetta Torre del Cerrano. All’inaugurazione sono intervenuti, tra gli altri, la Presidente del Consiglio Comunale di Pineto Marta Illuminati, l’assessora alla Cultura del Comune di Pineto Jessica Martella, il presidente dell’AMP Torre del Cerrano Fabiano Aretusi e la presidente regionale di Co.n.al.pa., Monica D’Aurelio.
Alessia Roselli è autrice di "Piantala!" (Carthusia Edizioni) e di "Storia di un coso"(Albero delle Matite), ha illustrato "Non avere paura del buio" (Bambini editore) e "Stranimali in fuga" (Albero delle Matite), è Maestro d'Arte, graphic designer, illustratrice e counselor.
“Sono rimasta molto affascinata da questa mostra – dichiara la Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, impegnata anche con il progetto Pineto verde 2023, Marta Illuminati - Roselli usa colori naturali e materiali di recupero come il legno, affronta argomenti importanti e attuali come l’ecologia e la salvaguardia degli alberi. Lei ha scelto di vivere a Pineto perché ama questa località che definisce ‘città giardino’, a lei la mia gratitudine per i messaggi che lancia con la sua arte”.
“Mi congratulo con Alessia Roselli per questa interessante mostra – dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Pineto, Jessica Martella – un tema interessante e attuale affrontato con un gusto artistico raffinato e ricercato. A lei i miei complimenti più sinceri, siamo orgogliosi di poter ospitare la sua mostra a Villa Filiani”.