- Dettagli
- Pubblicato Mercoledì, 26 Giugno 2024
- Scritto da Mario Marchese
Preg.mo Signor Sindaco del Comune di Atri,
NOMINI IL DOTT. MARINI VICESINDACO
E ASSESSORE ALLA SANITA'!
Ecco, Signor Sindaco, da libero Cittadino e da Sindaco Emerito della città di Atri, nonché responsabile di questo On. COMITATO DIFESA OSPEDALE Atri dal 2006, mi permetto di entrare nel merito delle nomine che Lei si accinge a fare, nell’ambito delle sue competenze di Sindaco della Città Atri, cioè dei 5 componenti la Giunta Municipale, del Vice Sindaco, e del Presidente del Consiglio Comunale (che peraltro, quest’ultimo incarico, il Presidente, personalmente ritengo debba essere di competenza delle OPPOSIZIONI, stante che ha, o dovrebbe avere, la funzione di “controllare la attività ed i lavori del Consiglio Comunale, il suo svolgimento, quindi a tutela delle opposizioni, ovviamente di maggioranza ed opposizioni”, dopo che si siano formalizzati i GRUPPI Consigliari in partiti di appartenenza, direi in: PD-M5S-AZIONE e CIVICA o altro.
Detto questo, Egregio Signor Sindaco avrà un bel da fare con i suoi cavalli di razza da accontentare, ma ritengo, da esperienze maturate, il centro destra, trova e troverà di certo la quadra per le nomine, come succede sempre nel centro destra.
Ma quello che mi preme, come “COMITATO DIFESA OSPEDALE ATRI”, è che il vs eletto, dr Marini, abbia il dovuto, e la risposta politica da parte vostra, del perché e delle ragioni che lo ha sicuramente motivato a candidarsi in lista da voi, come “INDIPENDENTE”,ed eletto con una messa di voti, sicuramente anche provenienti dall’area progressista, per ovvie ragioni, cioè la“TUTELA ed il RILANCIO del S. LIBERATORE di ATRI”, oppure NO? Io dico di SI invece, ed anche centinaia di cittadini di Atri componenti il risultato delle avvenute preferenze intascate dal dr Marini.
Ed è per questo, che mi auspico, direi a “bocce ferme”, e negli interessi di Atri, la NOMINA ad Assessore, con delega alla Sanità, e con la carica di VICE SINDACO, per avere un RUOLO e l’ AUTOREVOLEZZA per ogni contatto istituzionale, ASL-Regione Abruzzo, Assessore alla Sanità Regionale, dr Verì, per la salvaguardia e la ripresa del Presidio Ospedaliero di Atri, nonché la sua tutela. Alrimenti, il tutto, è, e sarebbe l’ennesima “FARSA” per Atri, e di questo centro destra, che di certo è stato premiato, anche per questa candidatura, nonostante tutto, e non continuare a dare ed avere azioni demolitive contro il nostro S. Liberatore. Di certo non mi sbaglio, ovviamente non è che da questa parte deve avvenire la proposta, ma come “Sindaco Emerito”, ripeto, e cittadino di Atri e rappresentante di questo Onorevole Comitato, ce lo possiamo permettere, e questo mi aspetto, ci aspettiamo, al fine che alle chiacchiere seguitino poi i FATTI. nell’interesse supremo e superiore di Atri.
Ringrazio per l’attenzione, cordiali saluti,
Mario Marchese (Sindaco Emerito della città di Atri), Comitato Difesa Ospedale di Atri dal 2006