RIFLESSIONI DI UN CITTADINO DI ATRI

LE POSIZIONI ASSUNTE DAI CONSIGLIERI REGIONALI IN MERITO ALLA SOPPRESSIONE DEI PUNTI NASCITE

Questa mattina mi sono divertito, si fa per dire, a fare due conti, cioè:

“verificare quanti Consiglieri Regionali della Regione Abruzzo di D'Alfonso, sono contro la chiusura del Punto Nascita di Atri, ed è emersa questa situazione”.

Conti alla mano, su 31 Consiglieri Regionali, D'Alfonso e Paolucci compresi, ben 18 si sono dichiarati CONTRO questa o queste soppressioni.

Non sappiamo, allo stato delle cose, se i rappresentanti  di SEL e di Italia dei Valori, sono sull'aventino e non si pronunciano, oppure esprimono  consenso  alla linea di D'Alfonso Paolucci-PD. Questi sono sempre pronti a sostenere una posizione o l'altra, a seconda di come debbono schierarsi, se con fare demagogico, oppure a sostegno della politica di D'Alfonso, padre putativo delle loro rappresentanze.  Altrimenti, per loro stessa natura politica, a mio modesto parere, dovrebbero già uscire immediatamente con posizioni chiare e convincenti. Invece, anche loro sono sull'aventino, così per quanto riguarda il Centro Democratico (n°1CR) e Regione Facile (n°2 C.R.). Comunque ho richiesto loro con e-mail la loro posizione, sono in attesa.

Quindi, a parte  le considerazioni di cui sopra, la realtà espressa  in termini chiari a tutt'oggi  risulta così:

-Mariani, Pepe,Monticelli del PD sono per la salvaguardia dei PN  in particolare Atri e sono: n°3;

-Gatti, Chiodi, Febbo, Ianpieri, Sospiri di FI sono per la salvaguardia dei PN in particolare Atri e sono: n°5;

-D'Ignazio del NCD è per la salvaguardia del PN di Atri, ed è n°1;

-Bracco, Marcozzi, Mercante, Ranieri, Smargiassi, Pettinari M5S, sono per la salvaguardia dei PN, ed in   particolare quello di Atri, e sono n° 6;

-Di Dalmazio, Abruzzo Futuro, n°1;

-Gerosolimo, Olivieri, Abruzzo Civico, si sono pronunciati per la salvaguardia di Atri e dei Punti Nascite,n°2 CR.

IN TOTALE, già n° 18 su 31 Consiglieri Regionali, sono contro le posizioni di D'Alfosno e Paolucci

Una considerazione, ma come può fare un Presidente ed un Assessore preposto  a prendere una decisione dopo avere constatato che più della metà del Consiglio Regionale è CONTRO questa decisione?

E se attendiamo ancora gli indecisi SEL,CD e Italia dei Valori (bisogna vedere cosa gli dice Mascitelli di fare), allora la cosa si complica alquanto ed ulteriormente in Consiglio Regionale per D'Alfonso e Paolucci, non credete?  Meditate gente, meditate.

Mario Marchese Comitato Difesa Ospedale di Atri