- Dettagli
- Pubblicato Martedì, 03 Marzo 2015
RIFLESSIONI DI UN CITTADINO DI ATRI
LE POSIZIONI ASSUNTE DAI CONSIGLIERI REGIONALI IN MERITO ALLA SOPPRESSIONE DEI PUNTI NASCITE
Questa mattina mi sono divertito, si fa per dire, a fare due conti, cioè:
“verificare quanti Consiglieri Regionali della Regione Abruzzo di D'Alfonso, sono contro la chiusura del Punto Nascita di Atri, ed è emersa questa situazione”.
Conti alla mano, su 31 Consiglieri Regionali, D'Alfonso e Paolucci compresi, ben 18 si sono dichiarati CONTRO questa o queste soppressioni.
Non sappiamo, allo stato delle cose, se i rappresentanti di SEL e di Italia dei Valori, sono sull'aventino e non si pronunciano, oppure esprimono consenso alla linea di D'Alfonso Paolucci-PD. Questi sono sempre pronti a sostenere una posizione o l'altra, a seconda di come debbono schierarsi, se con fare demagogico, oppure a sostegno della politica di D'Alfonso, padre putativo delle loro rappresentanze. Altrimenti, per loro stessa natura politica, a mio modesto parere, dovrebbero già uscire immediatamente con posizioni chiare e convincenti. Invece, anche loro sono sull'aventino, così per quanto riguarda il Centro Democratico (n°1CR) e Regione Facile (n°2 C.R.). Comunque ho richiesto loro con e-mail la loro posizione, sono in attesa.
Quindi, a parte le considerazioni di cui sopra, la realtà espressa in termini chiari a tutt'oggi risulta così:
-Mariani, Pepe,Monticelli del PD sono per la salvaguardia dei PN in particolare Atri e sono: n°3;
-Gatti, Chiodi, Febbo, Ianpieri, Sospiri di FI sono per la salvaguardia dei PN in particolare Atri e sono: n°5;
-D'Ignazio del NCD è per la salvaguardia del PN di Atri, ed è n°1;
-Bracco, Marcozzi, Mercante, Ranieri, Smargiassi, Pettinari M5S, sono per la salvaguardia dei PN, ed in particolare quello di Atri, e sono n° 6;
-Di Dalmazio, Abruzzo Futuro, n°1;
-Gerosolimo, Olivieri, Abruzzo Civico, si sono pronunciati per la salvaguardia di Atri e dei Punti Nascite,n°2 CR.
IN TOTALE, già n° 18 su 31 Consiglieri Regionali, sono contro le posizioni di D'Alfosno e Paolucci
Una considerazione, ma come può fare un Presidente ed un Assessore preposto a prendere una decisione dopo avere constatato che più della metà del Consiglio Regionale è CONTRO questa decisione?
E se attendiamo ancora gli indecisi SEL,CD e Italia dei Valori (bisogna vedere cosa gli dice Mascitelli di fare), allora la cosa si complica alquanto ed ulteriormente in Consiglio Regionale per D'Alfonso e Paolucci, non credete? Meditate gente, meditate.
Mario Marchese Comitato Difesa Ospedale di Atri