Memorial  Gaetano Pallini

Nello splendido scenario del Teatro Comunale di Atri con un folto pubblico presente, sabato 16 marzo alle ore 17,30 il prof. Enrico Capodaglio ha tenuto una lectio magistralis, con un viaggio all’interno del testo su Don Chisciotte di Miguel De Cervantes.

A fare gli onori di casa la professoressa Gabriella Liberatore, che ha introdotto i vari ospiti intervenuti per la serata dedicata al Memorial “GAETANO PALLINI” voluta dall’Associazione Polisportiva HAT ATRI “Gaetano Pallini”.

Hanno letto, prestando la loro voce, alcuni brani dell’opera del Cervantes intervallando il racconto del Prof. Capodaglio: Valentina Ferretti, Lorena Liberatore, Alberto Anello, Sara Settepanella. Ha concluso la serata Fabrizio Trignani con un intervento musicale. Presente su uno dei palchi c'era anche l'autore dello splendido dipinto presente sul manifesto, ma è voluto rimanere nell'anonimato. La sorella del Dott. Gaetano Pallini, Nada, salita sul palco su invito di Gabriella Liberatore, ha ringraziato tutti i presenti.

FOTORACCONTO A CURA DI ALBERTO SPORYS