UN INCONTRO PER FAR CRESCERE LA SENSIBILIZZAZIONE

E’ in programma venerdì 23 Febbraio alle ore 11 nel Teatro Comunale di Atri l’iniziativa  “Dalla parte delle donne contro ogni violenza di genere” organizzata dal Rotaract del Teramano con il patrocinio del Comune di Atri. Lo scopo della manifestazione, spiega Andrea Spada, presidente del sodalizio rotariano della provincia di Teramo, è quello di sensibilizzare sempre di più persone di ogni età  e ceto sociale verso un tema di grande attualità che ancora oggi purtroppo compare sulle pagine dei giornali con fatti di cronaca agghiaccianti.

L’idea di parlarne con i ragazzi delle scuole superiori della città Ducale, che ha visto positivamente  la condivisione da parte delle dirigenti dello Zoli e del Polo Liceale Illuminati, Paola Angeloni e Daniela Magno, spiega Andrea Spada, ci ha consentito di poter  avere la presenza all’iniziativa da parte del Procuratore della Repubblica di Teramo Ettore Picardi, del Prefetto Fabrizio Stelo, del Questore Carmine  Soriente  e del Comandante Provinciale dei Carabinieri Pasquale Saccone. 

Tra i relatori della giornata sono previsti gli interventi della vice presidente del Rotaract Dott.ssa Rebecca Gianforte, e di Valentina Jasmine Chiavaroli prefetto del Rotaract del Teramano.  

Un particolare ringraziamento, ha concluso Spada, al Vice Prefetto Dott. Alberto Di Gaetano Commissario Prefettizio di Atri per aver messo a disposizione dell’iniziativa il Teatro Comunale.