VERSO IL VOTO REGIONALE

Paolo Basilico: “appoggio e sostengo
la candidatura di Gabriele Astolfi”

Fra circa due mesi torneremo alle urne per eleggere il nuovo Presidente della Regione Abruzzo e i Consiglieri Regionali che ci andranno a rappresentare all’interno dell’Emiciclo a L’Aquila. Personalmente, anche se ho scelto di fare un passo indietro, lasciando aperte le porte alle giovani leve, continuo, da persona libera, a coltivare la passione per la politica, mettendo la mia esperienza da ex Sindaco e ex amministratore della Provincia di Teramo, a servizio della nostra città e del nostro territorio.

Per questo ho deciso, rimanendo fedele ai valori che mi hanno sempre ispirato, di continuare a sostenere chi li incarna e li trasmette. Questi valori, che appartengono al cattolicesimo sociale e alla visione antropologica cristiana, sono disseminati un po' ovunque e non caratterizzano più soltanto una forza o una coalizione politica. Gli stessi, che sono necessari per dare all’impegno politico amministrativo il senso di una missione, vanno cercati e sostenuti.

Questa volta, dopo una lunga militanza nei partiti moderati gravitanti nell’orbita del Centro Sinistra, avendo preso atto che c’è stata una trasmutazione della loro natura politica, ho scelto di agire liberamente. Senza etichette o appartenenza, sostenendo chi è vicino al mio modo di pensare e di intendere la missione politica. Non ho mai cercato nulla e da buon cittadino ho sempre adempiuto ai miei obblighi.

Ho sempre lavorato con spirito di servizio verso gli altri, anche se ciò è stato dimenticato, ma oggi ho scelto di appoggiare e sostenere la candidatura di Gabriele Astolfi, già Sindaco di Atri e attualmente Amministratore, nonché impegnato a livello politico provinciale”. Con queste parole l’ex sindaco di Atri Paolo Basilico palesa il suo appoggio a Gabriele Astolfi, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali del 10 marzo con Forza Italia, a sostegno di Marco Marsilio presidente.

“Nonostante in passato abbiamo avuto visioni differenti – conclude Basilico - che a volte ci hanno portato ad accesi confronti, riconosco che lo ha sempre animato il bene per Atri, il suo sviluppo e la sua valorizzazione. Oggi ritengo che sia il candidato che potrà rappresentare la nostra città e l’intero territorio della provincia di Teramo, questo grazie alle enormi conoscenze fuori le mura cittadine, per lavorare a quelle politiche di crescita, soprattutto economica e turistica che purtroppo sono mancate a causa dell’assenza di rappresentanti regionali locali. Sono convinto che riuscirà in questa sfida, e per questo avrà anche la mia fiducia. Quando si è liberi da vincoli di appartenenza e da visioni ideologiche, è possibile scoprire risorse e opportunità in chi è stato semplicemente avversario, ma mai nemico. A Gabriele Astolfi auguro di coronare con il successo elettorale questa candidatura, e sono convinto che non deluderà la nostra comunità e quanti gli daranno fiducia”.

PAOLO BASILICO