A Pineto torna Bibliocine con due rassegne.

Si inizia con il film La Terrazza di Ettore Scola

Con la proiezione del film La terrazza di Ettore Scola in programma venerdì 19 gennaio 2024 alle 21 riparte a Pineto Bibliocine, con due nuove rassegne cinematografiche nel Teatro Polifunzionale di Pineto. L’iniziativa, che andrà avanti per nove settimane ogni venerdì, è caratterizzata da due nuove rassegne a cura del gruppo di appassionati della Biblioteca comunale “Vanessa Creati” e dall’Ufficio Cultura del Comune.

La prima rassegna è dedicata alla commedia all’italiana, e dopo la pellicola di Scola si proseguirà con “Travolti da un insolito destino…” di Lina Wertmüller, “Signori e signore” di Pietro Germi e “Ferie d’agosto” di Paolo Virzì.

La seconda rassegna è dedicata ad alcuni grandi registi stranieri, con film di richiamo come “Il matrimonio di Maria Braun” di Rainer Werner Fassbinder, “Tutto su mia madre” di Pedro Almodovar, “Ascensore per un patibolo” di Louis Malle, “Film blu” di Krzysztof Kieslowski, e “Underground” di Emir Kusturica.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21 e al termine della proiezione di ogni film ci sarà una discussione in sala. 

“La formula di Bibliocine – dichiara il commissario straordinario del Comune di Pineto, il viceprefetto Roberta Di Silvestro - ha finora riscosso grande successo con la partecipazione di un nutrito pubblico, attento e competente. Un plauso va a tutti i promotori dell’iniziativa per il grande impegno e a quanti gravitano nella Biblioteca comunaleVanessa Creati”, oltre all’Ufficio Cultura del Comune e in particolare al dottor Mauro Cerasi. Invito tutti gli appassionati a partecipare anche a questi nuovi appuntamenti con film di grande qualità”.