IL SINDACO DI ATRI REPLICA AD ALLEANZA CIVICA

Alleanza cinica ormai non perde più nessuna occasione per confermare la propria inclinazione a fare una politica costellata di bugie per screditare il proprio avversario.

Anche in quest'occasione, pur di dare spazio al proprio strumentale vittimismo, si sono spinti a propinare una descrizione totalmente fuorviante della realtà dei fatti facendo credere che l'Ente adotti decisioni a vantaggio di un candidato rispetto ad un altro.

Circa i fatti riportati nel comunicato stampa di Alleanza Civica, è giusto precisare che la richiesta di svolgere il comizio in Piazza Martella da parte della loro lista, in occasione delle elezioni comunali, fu fatta per giovedì 11 maggio, cioè un giorno feriale in cui è previsto l'accesso e la circolazione veicolare nel centro storico e dove tutti gli esercizi commerciali sono aperti.

Chiudere l'accesso al traffico dell'intero centro storico in un giorno feriale avrebbe creato sicuri ed evidenti disagi alla circolazione stradale e penalizzato fortemente le attività commerciali, impedendo ai propri clienti di raggiungere agevolmente gli esercizi presenti nell'area da chiudere.

Nel caso dell'inaugurazione del comitato elettorale di Gabriele Astolfi, invece, la richiesta è stata fatta per domenica 14 gennaio, cioè un giorno festivo in cui insiste per tutta la giornata l'area pedonale con interdizione al traffico sino ai confini di Piazza Martella e le attività commerciali sono chiuse.

Qualsiasi persona ragionevole capirebbe che non c'è stata nessuna differenza di trattamento, perché in un giorno festivo l'interdizione del transito alle sole autovetture da Via Probi a Piazza Martella non può essere paragonabile, per disagi arrecati, a chiudere un intero centro storico durante un giorno feriale.

Dispiace constatare che, purtroppo, ancora una volta Alleanza Civica dimostra di non conoscere la nostra città, le esigenze primarie delle attività commerciali ed, in generale, dell'intera collettività.

In ultimo appare alquanto singolare e contraddittorio che addirittura Alleanza Civica si spinga ad utilizzare la figura di chi ha lottato per la libertà come Francesco Martella per negare proprio la libertà di un proprio avversario politico a poter manifestare in un luogo pubblico.

Sembrano abbastanza confusi circa gli ideali ed i valori appartenenti a tutti noi ma che con la solita falsa superiorità morale vorrebbero far credere che siano a loro esclusivi,  ma tutto ciò ormai costituisce la normalità per Alleanza Civica la cui attività politica è animata da poche idee, tante contraddizioni e dall'unico vano obiettivo di screditare i propri antagonisti politici senza grandi risultati.

E’ quanto replica il sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti.