DANIELE SEPE IN CONCERTO

L'AVIS Comunale di Atri “G. Di Giancroce” per augurare
buone feste a tutta la comunità di donatori e sostenitori
del mondo della solidarietà, promuove un grande
concerto presso il Teatro Comunale di Atri

La sezione atriana “G.  Di Giancroce” dell’Associazione Volontari Italiani di Sangue, in collaborazione con il Comune di Atri, presenta il prossimo 30 dicembre, alle ore 21, presso il Teatro Comunale di Atri, il concerto di Daniele Sepe Spiritus Mundi”.

Un giro del mondo in ottanta minuti di musica, nel quale l’artista napoletano si sofferma in particolare sulle sonorità folk del sud Italia, per poi volare in Grecia, Bulgaria, Irlanda e America Latina. Brani che raccontano e denunciano situazioni di povertà, di disagio o di oppressione vissute dalle diverse popolazioni.

Daniele Sepe è la napoletanità che si fonde con il jazz, il funk, le melodie mediterranee, il rock, il rap, in una contaminazione continua dove la vivacità e la forza dei suoni si accompagna ad una sentita critica sociale che non disdegna anche il gioco dell’ironia. Suoi compagni di viaggio musicisti quasi tutti di origini partenopee.

L’Avis di Atri, con i suoi 45 anni di storia e vivace attività, da sempre lega il messaggio di solidarietà a contenuti artistici, culturali e sociali, scelti con grande attenzione al fine di trovare un numero crescente di donatori e svolgere la propria missione di supporto a tutta la comunità locale. Concorsi rivolti alle scuole, sostegno a eventi sportivi, sociali, ricreativi promossi da altre organizzazioni e una nuova iniziativa alle porte per il 2024: un corso rivolto alle ultime classi delle scuole secondarie di secondo grado di Atri, a cura del regista atriano Maurizio Forcella, per insegnare alle nuove generazioni a veicolare messaggi di utilità sociale attraverso le più significative e sofisticate tecniche cinematografiche. Obiettivo finale del corso, realizzare uno spot attraverso il quale far crescere la comunità di donatori.

Sotto lo slogan “Donare fa bene al cuore”, la sezione atriana invita, quindi, tutto il territorio a partecipare il prossimo 30 dicembre ad un momento di festa e condivisione per ricordare l’importanza e la bellezza del donare.

Un momento di gioia e condivisione - spiega la Presidente dell’Avis Comunale di Atri Cosetta Italianiper tenere sempre viva l’attenzione di tutti – attraverso il linguaggio universale della musica – sui temi della solidarietà, che si esprime anche attraverso “il dono” del sangue”.

È possibile acquistare il biglietto (posto unico dieci euro) tramite la piattaforma i-ticket, oppure presso il botteghino del Teatro Comunale di Atri nei seguenti giorni: sabato 23 dicembre (orario 10:00-12:00/16:00-18:00) e sabato 30 dicembre (orario 10:00-12:00/18:00-21:00). Info prevendita: 3275696223.