SOLIDARIETA' AI VIGILI URBANI DI ATRI
IN STATO DI AGITAZIONE SINDACALE

Certo, Signor Sindaco Prof. Ferretti,

assistere ad una  stato di “AGITAZIONE SINDACALE”, della POLIZIA MUNICIPALE (Vigili Urbani), fa riflettere, almeno al sottoscritto, sulla questione e gestione del personale, e degli organici esistenti nel Comune di Atri, almeno oggi. Politica assunta al risparmio, di questa amministrazione, almeno da 15 anni a questa parte, periodo di gestione di questo Comune di Atri.

Va da se, l’apprezzamento  e sostegno del sottoscritto  a questo ATTO di giustificata AGITAZIONE, che viene inoltre  acclarato a Novembre e non ad Luglio Agosto, quando gli stessi operatori sono impegnatissimi da mane a sera, e garantiscono, nonostante tutto, per dovere civico direi,  rinunciando a riposi, ferie, ed altri diritti, come lavorare in coppia come la legge prevede, e le numerose manifestazioni estive dell’Estate Atriana, che ha comunque bisogno della loro presenza  (compreso gli ausiliari) pare evidente ai più, la loro insufficienza, il loro numero ridotto all’osso, e non sono: “SUFFICIENTI A GARANTIRE TUTTI I SERVIZI DI COMPETENZA E DI CONTROLLO DEL TERRITORIO”, ed allora appare evidente la palese necessità di intervenire con ulteriori assunzioni dirette, con concorso in loco, non prendendoli da altre graduatorie, e questo al fine di evitare la mobilità poi esterna dei eventuali vincitori esterni. Non credete?

Egregio Signor Sindaco, oltre ad essere Sindaco, è anche Assessore al Personale, NON crede che ATRI abbia almeno bisogno di 10-11 Vigili Urbani? (E già saremmo di molto al di sotto dei parametri delle leggi regionali e nazionali), tenuto conto  dei numerosi Uffici e Servizi ivi esistenti, una situazione Scolastica di oltre 1000 studenti delle scuole superiori, oltre quelli dell’obbligo? Dell’Ospedale e relativa viabilità inerente, nonché il territorio, composto da numerose contrade, e 5 Frazioni, molto distanti da Atri, in un ambito territoriale di quasi o oltre 92 km2? Avere l’Ufficio nel Palazzo di Città almeno 12 ore, e la loro presenza la Domenica in Piazza, compreso la sera del Sabato, in Inverno. In ESTATE ci dovrebbero essere sempre.

E come si realizza questo? Con i ”fichi secchi?”

Cara opposizione, qualche GAZZEBO  su questi ed altri problemi sarebbe utile, al fine di rendere maggiormente visibile il vostro ruolo, dato che a nessuno dell’AGORA’ interessa ormai più nulla in questa città, direi “ANESTETIZZATA”? Gradirei un riscontro grazie…   Cordiali saluti,

Mario Marchese

Circolo della Sinistra Indipendente E. Berlinguer-Atri