Formare i costruttori verso il patto educativo globale
Sala Stauròs, Santuario di San Gabriele

Giovedì 26 ottobre 2023, ore 9.00 

«Mai come ora, c’è bisogno di unire gli sforzi in un’ampia alleanza educativa per formare persone mature, capaci di superare frammentazioni e contrapposizioni e ricostruire il tessuto di relazioni per un’umanità più fraterna». Con queste parole il Santo Padre Francesco chiamò tutti a Ricostruire il patto educativo globale. Un appello al quale la Pastorale scolastica della Diocesi di Teramo-Atri risponde da anni con una lunga serie di attività.

La prossima in programma è il convegno dal titolo “Formare i costruttori verso il Patto Educativo Globale”, organizzato dalla Pastorale scolastica diocesana insieme all’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo, che si terrà giovedì 26 ottobre 2023 alle ore 9.00 presso il Santuario di S. Gabriele dell’Addolorata ad Isola del Gran Sasso.

Interverranno il vescovo diocesano, Monsignor Lorenzo Leuzzi, il direttore regionale dell'USR Abruzzo prof. Massimiliano Nardocci, la dirigente dell'USR di Teramo prof.ssa Clara Moschella e il direttore del servizio IRC e Pastorale Scolastica della CEAM Prof.ssa Michela Arcangela Petracca.

Per il personale docente è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione unità formativa S.O.F.I.A. N° 88156. Per coloro che non accedono a S.O.F.I.A. verrà rilasciato attestato di partecipazione facendo richiesta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A questa iniziativa faranno seguito dei laboratori didattici rivolti a tutti i docenti che saranno attivati nelle scuole di ogni ordine della diocesi.