LA SANITA' TERAMANA SOTTO ACCUSA: BILANCIO DELLA AMMINISTRAZIONE
MARSILIO-VIERI

Il 17 ottobre rimarrà impresso nella memoria degli abitanti della provincia teramana, segnando un capitolo nero nella storia della sanità locale. Con l'approvazione della Delibera n. 683, la Giunta Marsilio ha preso una decisione che ha lasciato perplessi molti cittadini e professionisti del settore sanitario.
Oltre ad altri depotenziamenti, l’Ospedale di Atri, in particolare, è stato ufficialmente declassato comportando la perdita di unità operative e primari. Questa scelta solleva pesanti interrogativi sul futuro dell'assistenza sanitaria nella nostra comunità e genera preoccupazioni riguardo alla qualità delle cure che i cittadini riceveranno.
Alla luce delle su esposte questioni, L'Associazione Alleanza Civica rileva quanto segue:
1. Prende atto che l'amministrazione Marsilio-Verì ha notevolmente penalizzato la sanità Atriana, ignorando completamente i sacrifici chiesti alla nostra comunità durante la pandemia di Covid-19. Marsilio ha totalmente disatteso le promesse di potenziare il nosocomio locale, fatte durante l’emergenza covid e riconfermate non più di 5 mesi fa durante la sua visita ad Atri in sostegno della candidatura a sindaco Ferretti.
2. Chiede spiegazioni sull'azione dell'amministrazione comunale e rivolge le seguenti domande alla consigliera regionale Rompicapo
- Quali misure intende adottare l'amministrazione di centro destra ad Atri per affrontare le conseguenze di queste decisioni che penalizzano la città stessa e le comunità limitrofe?
- La consigliera regionale Rompicapo, rappresentate della maggioranza in quota Lega, cosa pensa in merito al provvedimento preso dall’assessore Verì? Voterà a favore o contro questa delibera in Consiglio Regionale? Se voterà a favore La invitiamo cortesemente a spiegarci quali vantaggi prevede che la delibera possa portare al territorio da lei rappresentato. In caso contrario, ci illustri quali saranno le sue azioni.
Queste sono domande legittime e pertinenti alle quali speriamo di ricevere risposta. Nel caso in cui Rompicapo e Ferretti, attraverso le loro considerazioni, riescano a dimostrare che abbiamo frainteso il contenuto della Delibera n. 683 del 17 ottobre 2023 e che essa comporterà effettivamente benefici in termini di sanità, occupazione e prosperità economica, saremmo i primi a rallegrarci di aver mal interpretato il provvedimento regionale.
Li ringraziamo anticipatamente per l’attenzione.

ASSOCIAZIONE ALLEANZA CIVICA - ATRI