UNA SCOMMESSA VINTA

Periferie Sonore illumina via Sant’Ilario ad Atri
con artisti straordinari e un numeroso pubblico
.

Soddisfatta della riuscita della manifestazione l’associazione Sinergie Moderne 

Quattro serate, otto grandi artisti di fama internazionale e un pubblico numeroso hanno caratterizzato l’edizione del 2023 della fortunata iniziativa Periferie Sonore che dal 23 al 26 agosto ha animato e colorato via Sant’Ilario, una zona periferica della cittadina ducale proprio per tener fede all’intento degli ideatori portato avanti sin dalla prima edizione, quello di proporre buona musica in spazi periferici, spesso ignorati a favore di un più blasonato centro storico.

Sul palco per la prima serata hanno incantato il pubblico Morgana Blues e Jane Jeresa. Il 24 agosto sono stati il Fulvio Feliçiano Trio e l’eccezionale reunion dei Novalia a richiamare tanti spettatori. Il 26 sono stati protagonisti lo swing dei Pepper and the Jellies e il duo Luca Giordano and Leon Beal. Chiusura affidata a Samantha Cooper e Alexian Group i quali hanno regalato ritmi e musiche straordinarie.

Soddisfatti per la riuscita di questa edizione i referenti dell’associazione organizzatrice, Sinergie Moderne, in particolare il Presidente Claudio Petraccia e i componenti del direttivo Valentino Cambiotti e Giuseppe Matricciani.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Atri, del supporto della Fondazione Tercas, della collaborazione della CIA (Confederazione Italiana Agricoltori L’Aquila Teramo) e dell’Associazione Marco Cagliostro Onlus. I concerti sono stati a ingresso libero e affiancati da un’area food con ‘L’arrosticino abruzzese’.

“Periferie Sonore è stata dalla prima edizione una scommessa – dichiarano i referenti di Sinergie Modernema l’abbiamo vinta. Finalmente anche questa zona periferica ha un grande evento. Nel parcheggio di via Sant’Ilario ci sono stati artisti di livello internazionale davanti a un numeroso pubblico e questo è per noi motivo di orgoglio e ci spinge a proseguire su questa strada. Ringraziamo tutti gli sponsor, a partire dal Bar Jolly che è stato il principale, tutti gli enti che chi hanno affiancato, gli artisti e il pubblico. A Franco Angelozzi e Emidio Balducci che hanno curato direzione artistica va tutta la nostra riconoscenza. Iniziamo già ora a immaginare l’edizione del 2024”.