Fratelli d'Italia Pineto:
Italia Vincente e difesa del litorale nord

Il circolo di Fratelli d'Italia Pineto ha organizzato un gazebo in piazza del Comune per esporre la campagna nazionale "Italia Vincente", nata per raccontare e diffondere le più importanti battaglie e vittorie di questo primo anno di Governo Meloni.

L'iniziativa, inizialmente prevista sul lungomare di Villa Ardente, è stata negata dagli uffici comunali, motivando la decisione con il fatto che "l'istanza intesa ad ottenere l'autorizzazione all'occupazione di uno spazio e area pubblica nella pineta Catucci, contrasta con le finalità pubbliche TURISTICO RICREATIVE del Demanio Marittimo".

Nonostante la cancellazione dell'evento sul lungomare, Fratelli d’Italia, partito sempre rispettoso delle regole, ha realizzato l’iniziativa presso la piazza del Comune con la partecipazione di numerosi cittadini, interessati a conoscere le attività del Governo e del circolo locale.

Al gazebo sono stati presenti Etel Sigismondi, senatore della Repubblica e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, il senatore Guido Liris, il sottosegretario alla presidenza della Regione Umberto D'Annuntiis, il consigliere regionale Marco Cipolletti, il consigliere regionale Leonardo D’Addazio, il coordinatore provinciale Marilena Rossi, l'ex presidente della Provincia Diego Di Bonaventura e numerosi amministratori delle città vicine.

A margine dell’iniziativa, i rappresentanti di Fratelli d'Italia hanno fortemente voluto recarsi nel quartiere di Villa Ardente, assieme ai cittadini e rappresentanti di comitati e associazioni, per verificare la situazione relativa all’erosione del litorale nord di Pineto.

"La Regione Abruzzo è impegnata a sostenere gli interventi di difesa del litorale", ha dichiarato Pio Ruggiero, coordinatore locale di Fdi che prosegue: "I lavori di posa delle barriere anti-erosione a Villa Ardente sono un esempio concreto di questa volontà.

Fratelli d'Italia è al fianco della Regione e dei cittadini per garantire la sicurezza del litorale.

La Giunta Marsilio, grazie al lavoro del Sottosegretario Umberto D'Annuntiis ha già stanziato oltre 3 milioni di euro necessari per la realizzazione delle opere anti-erosione a Villa Ardente - proseguono i dirigenti del circolo pinetese - opere che vedranno la luce con l'avvio dei lavori per i primi due lotti al termine della stagione estiva, mentre è in itinere la procedura per quanto attiene al terzo lotto.

Dall'altra parte Il sindaco Verrocchio non perde occasione per rilasciare dichiarazioni false e fuorvianti sull'argomento atteso che, su un’indice di rischio da uno a cinque, la zona è stata certificata a rischio quattro”.

La posa delle barriere anti-erosione, come confermato sul luogo dai vertici nazionali e regionali del partito, “è un intervento fondamentale per salvaguardare la costa dalla devastazione causata dalle mareggiate”. Il sindaco, invece, con la sua contrarietà perenne dimostra solo irresponsabilità.

"Tuttavia, nonostante Verrocchio, le sue giunte e il suo vice Dell'Orletta, difatti commissariati dalla Regione Abruzzo, la verità è che i lavori a Villa Ardente sono già finanziati e inizieranno a breve e garantiranno la tutela del nostro territorio".

"Sono contento di vedere che Fratelli d'Italia sta lavorando per risolvere i problemi dei cittadini" -  ha dichiarato un cittadino presente al gazebo -  "Mentre il Governo Meloni sta facendo un ottimo lavoro".

"Sono fiducioso che le barriere anti-erosione a Villa Ardente verranno realizzate presto" -  ha dichiarato il titolare di un lido della zona. "È una questione vitale per la nostra città, una questione che le amministrazioni Verrocchio e quelle precedenti  hanno deliberatamente ignorato".