PINETO

Polo Infanzia Borgo Santa Maria, riaffidati i lavori

Stanno per ripartire i lavori per la realizzazione del Polo dell’Infanzia di Borgo Santa Maria a Pineto. Il Comune di Pineto, infatti, ha riappaltato i lavori bloccati dopo un contenzioso con la ditta aggiudicataria terminato con la rescissione contrattuale. Dopo la revoca di quel contratto si è proceduto all’aggiornamento del progetto e quindi con la richiesta al Ministero di autorizzazione a procedere a un nuovo appalto, a seguito dell’autorizzazione il Comune ha indetto una nuova procedura e ora è stata individuata la ditta che avrà il compito di riprendere i lavori e terminarli.

Tra i primi interventi che dovranno essere effettuati dalla ditta aggiudicataria il sistemare l’area di cantiere con la costruzione di un muro di sostegno a contenimento del fronte di scavo, per procedere poi con i lavori nel rispetto del nuovo cronoprogramma stilato. L’ente sta portando avanti inoltre una serie di interventi per l’edilizia scolastica: sono stati appaltati e affidati i lavori per la realizzazione dell’asilo nido grazie a un finanziamento del PNRR ottenuto, appaltati e affidati i lavori per il recupero e la trasformazione dell’ex Scuola dell’Infanzia di Borgo Santa Maria, sempre con fondi del PNRR, e sono stati affidati inoltre i lavori di miglioramento sismico nella Scuola Primaria di Scerne, l’inizio dei lavori di tutte queste opere è previsto per il mel mese di settembre 2023.

“Finalmente abbiamo potuto riaffidare i lavori per questa importante opera e ne siamo molto soddisfatti – dichiara l'assessora ai lavori pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella – e nel mese settembre i lavori inizieranno. Aspettavamo l’autorizzazione dal Ministero per procedere e appena è arrivata ci siamo immediatamente adoperati per indire la gara d’appalto senza perdere giorni preziosi. Ringrazio tutti i tecnici comunali per il prezioso lavoro svolto”.