2 GIUGNO: FESTA DELLO SPORT A PINETO

Una serata per celebrare i successi delle
squadre cittadine di volley e calcio

Una grande festa con musica, ospiti, tifosi e cittadini per celebrare i successi del Pineto Calcio e dell’Abba Pineto Volley è in programma il 2 giugno alle 21 al Parco della Pace di Pineto con l’iniziativa “C piace fare festa”.

Le due realtà sportive hanno infatti raggiunto straordinari successi in questa stagione in particolare la vittoria della Coppa Italia e della Super Coppa Italia e il passaggio in A2 dell’Abba Pineto Volley e la storica promozione in Lega Pro Serie C e la vittoria della Coppa Italia di Serie D del Pineto Calcio, realtà che continua a sognare. Dopo aver conquistato la Coppa Italia Serie D battendo per 4-2 la Giana Erminio, il 4 giugno alle 16 sarà impegnata nel match di ritorno contro il Sestri Levante per la Poule Scudetto Serie D che andrà a incoronare i campioni d'Italia assoluti della categoria.

 Le due società, staff tecnici e giocatori abbracceranno i tifosi e saranno premiati dall’Amministrazione Comunale. La serata sarà allietata dalla musica della Mo Better Band, del gruppo musicale Le Ombre e ci saranno proiezioni di video e clip dei momenti più belli, numerosi ospiti e interviste. Al Parco della Pace ci saranno postazioni di street food. I tifosi apriranno la festa con una sfilata che partirà da Largo Sant’Agnese dalle 20,30.

Una stagione così ricca di emozioni non poteva non essere celebrata – commentano gli amministratori comunali di Pineto – abbiamo deciso di organizzare questa serata anche per esprimere il nostro plauso e la nostra gratitudine per i successi ottenuti alle due società, ai dirigenti, allo staff tecnico e alle due squadre. Il Pineto anche grazie al loro impegno è arrivato a livelli mai raggiunti dal punto di vista sportivo e ne siamo fieri e orgogliosi. Tutta la città potrà abbracciare la squadra in una serata arricchita da grandi ospiti, sorprese, musica e allegria”.