Le radici del futuro

il cantiere per Atri Capitale italiana della Cultura

4 maggio, ore 18 - Fondaci Italiani (Atri, Via dei Musei)

Siamo immersi in un paesaggio culturale di inestimabile valore, un territorio che coniuga il dono della natura con l’opera umana. Cultura e Natura sono i nostri tesori e costituiscono il fulcro del nostro programma per Atri, che immaginiamo dentro una narrazione nuova.

L’obiettivo di candidare la Civitas Vetusta a Capitale italiana della Cultura è fine e strumento per intrecciare il filo rosso della trama di una coerente promozione della città, della restituzione di una lettura organica della sua millenaria storia, è mettere insieme la comunità e rafforzare la partecipazione pubblica.

Il candidato sindaco di Alleanza Civica, Alfonso Prosperi, incontrerà le associazioni culturali, ambientaliste, di promozione turistica e l’associazione commercianti per illustrare l’avvio di un percorso di partecipazione e condividere esperienze virtuose di città, borghi e territori che hanno fatto della rigenerazione culturale il volano del proprio sviluppo.

Interverranno, da remoto, il Sindaco di Pesaro (Capitale Italiana della Cultura per il 2025), Matteo Ricci, il prof. Domenico Nicoletti, Segretario dell'Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino ed Enzo di Natale, Sindaco di Aielli.

Alleanza Civica -

Alfonso Prosperi Sindaco