UNA DOVEROSA RISPOSTA

CONSIDERAZIONI  A QUANTO RESO IN ATRI, IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLA
LISTA DI CENTRO DESTRA A GUIDA FERRETTI,
DA PARTE DEL PRESIDENTE DELCONSIGLIO
REGIONALE  On. l. SOSPIRI

16-APRILE-2023-HOTEL du PARCK

 

Si legge su un resoconto giornalistico (La Voce del Cerrano) in occasione della presentazione della Lista  Ferretti per la elezione del 14 e 15 Maggio prossimo per rinnovare il Consiglio Comunale ed eleggere il NUOVO Sindaco, che il Presidente del Consiglio Regionale Sospiri, affermare che: “combattendo contro una parte della struttura regionale (Chi?) che governa la Sanità, abbiamo speso energie per riportare ad ATRI quello che le spetta (sic!)”.

E poi afferma ancora: ”che è arrivato il MOMENTO di SALDARE IL CONTO CON ATRI E QUESTO SARA’ UN IMPEGNO CHE CI DIAMO GIA’ DA OGGI IN OCCASIONE DELL’ARRIVO NELL’AULA CONSIGLIARE DELLA RIORGANIZZAZIONE DELLA RETE SANITARIA (sic!!!)”.

Certo parlare così a 15 gg dalle elezioni in Atri, appare  una presa in giro (perché non prima?).

Il nostro Sindaco FERRETTI diceva già dal 20/6/2021, che sarebbero stati riaperti Chirurgia, Ortopedia, Cardiologia, Oculistica, Pediatria, Urologia, tutti a tempo pieno, in h24.

Oggi siamo nel 2023, ed ancora riaprono a pieno regime alcune attività chirurgiche ed altre sono in h12, come la Pediatria, come la Urologia. O non lo sapete    - CHE CI PRENDETE IN GIRO? ANCORA IN GIRO,  E DA QUINDICI ANNI A QUESTA PARTE’?-

Ma scusate, chi lo deve riaprire, fare questi atti, se non i vostri referenti NOMINATI nell’ASL di Teramo: Dr Di Giosia, Direttore Generale e dr Brucchi, Direttore Sanitario?

Chi lo deve chiedere pretendere questo, se non il vostro Sindaco Ferretti, oltre che componente il Comitato Ristretto dei Sindaci dell’ASL di Teramo?

Chi lo dovrebbe pretendere, se non  con ordinanze dell’Assessore alla Sanità Regionale N. Veri’, nonchè la stessa maggioranza in Consiglio Regionale di centro destra in R. Abruzzo? E cioè, tanto per ricordarli sono: Forza Italia, F.lli d’Italia, Lega?

Chi lo dovrebbe chiedere se non pretendere, se non il dr Iommarini, di centro destra, Direttore Sanitario del Presidio Ospedaliero di Atri.

TUTTI, dico TUTTI, caro Signor Presidente Sospiri, e caro Signor Sindaco e Partiti, nonchè l’Assessore Veri, ed il Presidente Marsilio, in quanto che siete di centro destra, quindi, a chi lo si dovrebbe chiedere tutto questo, se non a voi stessi?  A voi medesimi?

Ma che ci prendete in giro? Per non dire ancora per il “culo?”

A chi competono queste decisioni? Se non a voi tutti del centro destra, eletti e nominati?

Per carità, ora non ci promettete nulla a 15 gg dal voto, ridateci quello che avevamo pre COVID 19, e andate via, per favore.

I danni fatti al S. Liberatore sono stati enormi, così come alla utenza dei Comuni della Val Fino, della Val Vomano, della Costa da Roseto a Montesilvano-Città SA Elice, e come ammette anche Sospiri, anche a Pescara quando ci hanno chiuso i reparti, come l’ORL, la Maxillo Facciale, la Medicina Nucleare e il Laboratorio Ray, l’Utic, il Punto Nascite e la Ostetricia e Ginecologia. Avevamo fiducia, che davanti a promesse e tempo disponibile a farlo, che riaprivate il Punto Nascite, almeno Ostetricia e Ginecologia, invece avete ulteriormente chiuso, ulteriormente presi in giro a noi di Atri. Si Egregio Presidente Sospiri, ci avete preso in giro...e cosa pretendereste ora?

  Non ne possiamo più, noi di Atri, delle vostre promesse, ovvero di BALLE.

Vi state scaricando tra di voi le responsabilità di quello che avete fatto contro Atri ed il S. Liberatore, oggi a pochi gg dal voto per recuperare cosa? La gente sa ed ha capito e vi giudicherà con il VOTO.

Che dire di più:  se NON VERGOGNATEVI !!!!

Un inciso: quando il suo Vice Presidente, il dr D. PETTINARI del M5S, dopo una visita ISPETTIVA fatta in Atri, richiesta dal sottoscritto Comitato, fece conseguentemente una INTERPELLANZA in Consiglio Regionale  su quello che aveva visto e che gli avevano raccontato nei due anni di Covid19, e sulla loro situazione attuale, da parte di MEDICI, INFERMIERI, TECNICI, OSS, lo avete deriso in Consiglio Regionale, affermando che quello che diceva D. Pettinari (del M5S), non era vero, questo ho ascoltato dal vostro Consiglio Regionale, e detto da parte della VERI’. Io ero presente in Atri, assieme alla On. Corneli, e la Italiani, oggi candidata in C. Comunale ad Atri, quelle parole, quei fatti, li ho sentiti con le mie orecchie. Non potete prendere per il culo tutti, sempre ed impunemente. Ora Basta !!!!

L’applauso che ha ricevuto Presidente all’Hotel du Parck, significa solo che i creduloni presenti o sono in cattiva fede, oppure non sanno e continuano a mentire a se stessi. Io credo che sono in cattiva fede, altrimenti avrebbero preteso da voi, referenti Regionali e Locali ben altro impegno. E già da tempo, da anni è noto, quello che ci hanno tolto, rubato, come città, come Ospedale.

Quindi mentono e rimentono ancora cari cittadini, al fine di avere domani la situazione che è: “passata la festa , gabbato lo santo”.

Ma ricordatevi voi della Regione Abruzzo, che voteremo anche il prossimo anno per rinnovare il Consiglio Regionale e li ci saranno giudizi su Atri e su quello che avete determinato ad una comunità, ad un territorio, ad un’ AREA VASTA di 15 Comuni, oltre 200 mila ab. Ed in Estate più di un milione, nel corso della vostra gestione sulla sanità e su altre questioni.

Su Pescara e Teramo, Ospedali di 2° Livello, se non ci fosse stato l’Ospedale di Atri tutto Covid19 per due anni, avrebbero determinato lo sfacelo  nella fase della Pandemia.

Solo Atri ha potuto dare e fare quello che ha fatto, ma a che scopo? Con quali riconoscimenti??

Nulla di Nulla.

Ecco perché non vi crediamo, è tardi, ormai è troppo tardi, e voteremo diversamente il 14  e 15 Maggio, nonchè  nel prossimo rinnovo del Consiglio Regionale del 2024. Fatevene una ragione

Cordiali saluti,

Mario Marchese (Sindaco emerito della Città di Atri), Comitato Difesa Ospedale Atri.