Teramo, nasce la “Nido d’Abruzzo Accademy”

Tutto pronto per la giornata dedicata alla presentazione presso Medicina
Veterinaria del nuovo progetto formativo dedicato all’ornitologia
 

Si chiama “Il Nido d’Abruzzo Accademy” ed è il nuovo progetto formativo che vede la collaborazione fra la storica associazione ornitologica “Nido d’Abruzzo” e il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Teramo.  A presentarlo sarà un apposito Special Event, in programma venerdì 24 febbraio dalle 9 alle 14 nei locali del dipartimento universitario di Piano d’Accio.

“Sarà un evento totalmente gratuito – lo descrive Mauro Di Marcantonio, presidente dell’associazione ornitologica “Nido d’Abruzzo” – nel quale avremo modo di presentare ufficialmente il consiglio direttivo, la convenzione grazie alla quale questa idea diventa finalmente realtà e molto altro ancora”.

Il riferimento è all’interessante convegno al quale sarà possibile partecipare durante la mattinata e che vedrà interventi da parte del professor Lucio Petrizzi, direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e di alcuni rappresentanti ufficiali FOI (Federazione Ornitologica Italiana), come il dottor Alessandro Montani e il dottor Gianluca Todisco, che si occuperanno rispettivamente degli aggiornamenti sulle principali patologie infettive degli Psittacidi e dell’alimentazione dei Fringillidi tra tradizione e nuove tendenze.

“È con grandissima soddisfazione – continua Di Marcantonio – che oggi intraprendiamo questo ambizioso progetto formativo, grazie al quale si andrà a creare un’accademia unica nel suo genere e prima su scala nazionale. Per questo motivo, un ringraziamento particolare da parte mia e di tutta l’associazione va all’intero personale dirigente del Dipartimento e dell’Università di Teramo, che hanno espresso la volontà di collaborare con noi dandoci a disposizione, tra l’altro, una struttura altamente professionale ed efficiente. L’invito è pertanto a tutti coloro che vogliano scoprire personalmente questo nuovo progetto e vedere con gli occhi un sogno diventare realtà”.