Torna l’attesissimo
Concerto di Capodanno

dell’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva”

Martedì 3 gennaio 2023 alle ore 21 nel Teatro Comunale di Atri si terrà il tradizionale e ultraventennale Concerto di Capodanno organizzato dall’Associazione “Amici della Musica 2000” e dal Comune di Atri. La 23esima edizione della manifestazione vedrà di nuovo protagonista l’Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” costituitasi in Atri nel 2008, con un organico di 45 eccellenti musicisti tutti residenti in Abruzzo, diretta dall’esperta e validissima bacchetta di Nataliya Gonchak.

“Siamo veramente orgogliosi - commenta il Direttore artistico dell’evento Algino Battistini - di riproporre al pubblico il Concerto di Capodanno che si svolge con grandissimo successo sin dall’anno 2000. Vi spettiamo numerosissimi come sempre per scambiarci gli auguri di Buon Anno condividendo forti emozioni con musiche bellissime e travolgenti”.

Nella prima parte del concerto verranno eseguite l’Ouverture “Taras Bulba” di Lysenko, Primavera e Tarantella da “I Vespri siciliani” di Verdi, l’Intermezzo dalla Cavalleria rusticana di Mascagni e dal balletto “Coppelia” di Delibes, Mazurka, Valzer, Valzer delle ore, La Preghiera e Galop finale. Nella seconda parte verranno proposti i seguenti brani di Johann Strauss: Sturmisch in Lieb und Tanz polka, Vino Donne e Canto, Nuovo Pizziccato polka, Tik tak polka, Sul bel Danubio blu e la Marcia di Radezky.

Il Concerto si terrà anche il 2 gennaio all’Auditorium Cerulli di Pescara. Biglietti: I settore 15 euro - II settore 13 euro – ridotto 10 euro; prevendita al botteghino del Teatro Comunale dalle ore 10 alle ore 12 e online su i-ticket.it. Per info e prenotazioni: 338 5965700.