PINETO

Proseguono le iniziative del cartellone natalizio 

Prosegue il cartellone natalizio a Pineto con iniziative che spaziano dall’arte al teatro, passando per la musica e il divertimento. Domani, 28 dicembre 2022 nel Teatro Polifunzionale alle 16,30 ci sarà il concerto degli allievi dell’Accademia musicale di Spoltore e della scuola di musica Groove Studios di Pescara e Pineto “Piccole stelle brillano” e alle 21 Live Christimas con la direzione artistica di Pina Perinetti e Massimo Di Rocco e la conduzione di Alessia Fabrizio. Il 29 alle 21 negli stessi spazi ci sarà lo spettacolo teatrale “Vite mandì sta canne, canne mandì sta vite” della Compagnia Teatrale Atriana a cura della Pro Loco di Pineto (per info e pre-vendita: 328.0076968 o 333.922768 o nell’edicola Centro Città). Il 30 sarà proiettato in teatro il film “In viaggio con Jacqueline” nell’ambito di Bibliocine. Per la sera del 31 dicembre il centro anziani Il Fiordaliso organizza un veglione, ma in città ci saranno anche iniziative all’aperto per Capodanno. In Piazza della Libertà i Borghetta Stile, a ingresso libero, divertiranno il pubblico in attesa del 2023 con la musica disco anni ’90 a cura del dj Alessio Del Principe e di Marco Giannangelo con Nico Trento di Summersmile e Giovanni Mongia di Antares. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il “Centrale Wine Bar e Bistrot” e con il patrocinio e il contributo del Comune di Pineto.

Tante iniziative anche a gennaio: il 3 l’associazione Gioia organizza “Alla ricerca del miracolo della notte di Capodanno” iniziativa dedicata agli ucraini ospiti a Pineto. Il 6 le Vie dell’Arte riproporranno nel giardino di Villa Filiani l’amata iniziativa “E se tornassero le befane” e alle 18 della stessa giornata, in Teatro, ci sarà lo spettacolo per bambini “Mulan e il drago” a cura del Teatro dei Colori. Il 7 gennaio ci sarà la proiezione del film della Walt Disney “Luca” nell’ambito di Bibliocine. Il cartellone terminerà con la fiera di Sant’Agnese l’8 gennaio, dalle 8 alle 22 a Pineto Centro.

In città fino all’8 gennaio in via Milano, Piazza della Libertà, è aperta la pista su ghiaccio “Pineto on ice” a cura di Summersmile e Antares e a Villa Filiani c’è la casa di Babbo Natale curata da Le Vie dell’Arte e la Mostra dei Presepi allestita dall’associazione “Amici del Presepio” in collaborazione dell'associazione Commercianti e Artigiani Pinetese visitabile fino 6 gennaio 2023.

Il programma è consultabile nel dettaglio su visitpineto.it.