ATRI

Numerose iniziative per bambini aspettando il Natale 

Spettacoli, giochi, trenino natalizio, laboratori, musica e magia caratterizzeranno la giornata di domani (23 dicembre 2022) ad Atri. In particolare dalle 15 alle 19 nel centro storico, da Piazza Duomo a Piazza Duchi, ci sarà un allegro trenino colorato al costo di 3 euro per visitare la città in un modo inedito. Nel Sagrato dell’Auditorium Sant’Agostino, nella stessa fascia oraria, l’Associazione Commercianti Atri da Vivere, propone spettacoli e giochi di Natale a ingresso libero: nel dettaglio dalle 15 alle 17 ci sarà lo spettacolo Clown in corsia a cura di clown dottori ovvero volontari che utilizzano le tecniche di i clowneria per realizzare momenti di inclusione sociale a beneficio di minori, anche diversamente abili, attraverso il sorriso e l'allegria; dalle 18 alle 19 ci sarà Mago Luigi, uno dei giovani talenti della magia in Abruzzo. Il suo spettacolo di magia per bambini è molto colorato, dinamico e divertente e i bimbi diventano i veri protagonisti. Durante lo show sarà possibile ammirare anche numeri con animali come colombe e coniglietti. Nell’auditorium Sant’Agostino inoltre, le associazioni L’Istrice e Avis proporranno una festa ricca di iniziative sempre dalle 15 alle 19 a ingresso libero.

Nell’auditorium infatti alle 15 ci sarà un laboratorio di Natale per bambini a cura dell’Associazione L’Istrice, per prenotare la partecipazione è possibile chiamare al 347.0867843. Alle 17 ci sarà la premiazione del concorso letterario “I racconti dell’Oasi” e alle 19 ci sarà l’esibizione natalizia del Coro Pop Formula Nuova. Tutte le iniziative sono patrocinate dal Comune di Atri.

“Siamo molto felici delle tante iniziative che caratterizzeranno la giornata di domani – commentano Mimma Centorame e Alessandra Giuliani, rispettivamente assessori alla Cultura e al Commercio del Comune di Atri – merito dell’attivismo delle associazioni della nostra città: Commercianti Atri da Vivere, l’Istrice e Avis. A loro va il nostro ringraziamento e invitiamo grandi e piccoli a partecipare a questa giornata anche per scambiarsi gli auguri delle prossime festività”.