PINETO

Tante iniziative all’aperto per la vigilia
di Natale e per Capodanno

Appuntamenti da non perdere a Pineto per la vigilia di Natale e Capodanno. In particolare sabato 24 dicembre la centralissima via D’Annunzio sarà ravvivata dalla musica con due dj set: “Natale da Schiuma”, nell’omonimo locale, dove dalle 23 ci sarà la musica di tre noti dj del posto (Alessio Del Principe, in arte Brody, Andrea Zen Su e Peppe T-Boy, con la partecipazione di Riccardo CilliStefano Bandee) e nel Bar Mary Pierluca Castagna, in arte Piemix, proporrà “Ci siamo conciati per le feste” con musica anni ‘70, ‘80 e ‘90. Naturalmente sarà visitabile la mostra dei Presepi allestita al piano terra di Villa Filiani dall’associazione “Amici del Presepio” in collaborazione dell'Associazione Commercianti e Artigiani Pinetese e la Casa di Babbo Natale realizzata nel locale attiguo, curato dall’associazione Le Vie dell’Arte.

Il 24 dicembre ci sarà anche la grande slitta per accogliere i bambini e le loro famiglie. In Piazza della Libertà sarà aperta anche la pista su ghiaccio “Pineto on ice” a cura di Summersmile e Antares. Per garantire la riuscita delle varie iniziative l’Amministrazione Comunale ha istituito l'isola pedonale su Via D’Annunzio.

Anche a Capodanno a Pineto ci saranno iniziative all’aperto. In Piazza della Libertà i Borghetta Stile, a ingresso libero, divertiranno il pubblico in attesa del 2023 con la musica disco anni ’90 a cura del dj Alessio Del Principe e di Marco Giannangelo con Nico Trento di Summersmile e Giovanni Mongia di Antares. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con il “Centrale Wine Bar e Bistrot” e con il patrocinio e il contributo del Comune di Pineto.