VERSO UN PEGGIORAMENTO DELLE
SORTI DEL NOSTRO OSPEDALE

Con la presente si esprimono  sentiti AUGURI di BUONE FESTE da parte di questo COMITATO, che ritiene peraltro esaurita  la sua funzione civica stante,  la insensibilità dimostrata a DIFESA dell’Ospedale S. Liberatore da parte  della politica, degli amministratori, dei partiti da qualche anno a questa parte.

Spero che le sorti del nostro glorioso Ospedale non peggiori  ulteriormente, stante che siamo ai livelli al di sotto di quello di Giulianova, per non parlare di S. Omero, nonostante l’eroico atteggiamento ed attaccamento del personale  Medico e non, alla struttura  per il suo buon funzionamento, nonostante soppressioni di U.O. Complesse, Dipartimentali e Semplici, nonché una voluta e strategica mancanza di personale in tutte le strutture.

Non parliamo delle soppressioni ultime, come la Pediatria h 24, la Cardiologia ridotto a semplice ambulatorio, e la riduzione delle sedute Operatorie per mancanza di personale Medico anestesista.

Tutto questo è conseguenza del disinteressamento di questa Giunta, e delle scelte politiche della Direzione dell’ASL teramana da parte del Direttore M. Di Giosia e  del Direttore Sanitario, dr M. Brucchi, conseguenti alle volontà strategiche e programmatiche della Giunta Regionale, dell’Assessore N. Verì, e del Presidente Marsilio, compreso i Consiglieri regionali di maggioranza del teramano.

E, tutto questo  dopo che Atri, il nostro Nosocomio si è prestato, senza colpo ferire, ad essere TUTTO COVID 19, per due, tre volte, salvando la stessa ASL teramana, nonché, ed anche, quella dell’Ospedale di Pescara, che si serviva di Atri per assolvere alle sue difficoltà. Non voglio tornare sulla questione del ripristino del Punto Nascite, e della Ostetricia e Ginecologia, di cui ne avete colpevolmente abbandonato ogni volontà politica, ma aggiungerci ulteriori soppressioni, a tutto quanto, è stato veramente indefinibile (la Meloni definiva certe  situazioni come da: criminale, a Conte 1 e 2, voi come li definite queste situazioni verso Atri?). Comunque, l’occasione mi è propizia per esprimere “AUGURI DI BUONE FESTE”  a tutti voi ed alle vostre famiglie. Cordiali saluti,

Mario Marchese (Sindaco emerito della città di Atri), Comitato Difesa Ospedale Atri