“IL DONO DELL’ARTE”

PER IMPARARE A DONARE: MOSTRA DI ARTE CONTEMPORANEA AD ATRI

Domenica 19 Ottobre è stata inaugurata la mostra di beneficenza “Il Dono Dell’Arte” presso le ex Scuderie del Palazzo Ducale ad Atri. La conferenza di apertura, che ha avuto una notevole presenza di pubblico ed alla quale hanno partecipato, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Atri, gli assessori Umberto Italiani e Piergiorgio Ferretti, Tonino Bosica, gallerista e curatore della mostra, ed il presidente della Unpton Sun Gilberto Cocciarficco, è stata impreziosita dalla presenza della critica d’arte di fama nazionale ed internazionale Dottoressa Maria Cristina Ricciardi, la quale, oltre ai saluti di rito, ha tenuto a ribadire come l’arte e la cultura siano un patrimonio inestimabile che arricchiscono le nostre vite.

Sono 47 le opere d’arte esposte durante i sei giorni di mostra, aperta tutti i giorni la mattina dalle ore 10 alle ore 13 ed il pomeriggio dalle ore 16 alle ore 19.30, donate all’Unpton Sun da artisti provenienti da tutto Abruzzo e non solo, con la possibilità, per chi fosse interessato, di acquistarle, contribuendo così alla raccolta fondi in favore dell’AGBE (Associazioni Genitori Bambini Emopatici). A tal proposito c’è da registrare un grande successo, visto che sono state già 11 le opere d’arte vendute, le quali rimarranno in esposizione fino al termine della mostra. Sicuramente un risultato più che positivo, con la speranza di migliorarlo anche in virtù del nobile scopo appena citato.

L’Unpton Sun tiene a ricordare che le opere ancora a disposizione saranno possibili acquistarle durante l’asta di beneficenza, con ingresso libero, che si terrà, sempre presso le ex Scuderie del Palazzo Ducale, nella giornata conclusiva di sabato 25 Ottobre, che prevede una serie di eventi di contorno, con l’Apericena km 0, un buffet con ricca degustazione di piatti tipici atriani ed abruzzesi a partire dalle ore 21.00, con quota d’ingresso di 20 Euro, con ricavato sempre devoluto all’AGBE. Ad allietare la giornata di chiusura di sabato ci sarà un intervento musicale del Quartetto Sax Omnia, con Alessandro Di Rocco, sax soprano, Gregorio Cocciarficco, sax alto, Angelo Turchi, sax tenore, e Matteo Miccoli, sax baritono che si esibiranno in un breve concerto.

 

 

 

AREA COMUNICAZIONE UNPTON SUN Davide Di Sante, ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 340 7194569)