INAUGURAZIONE PONTE CICLOPEDONALE - FDI: IL
PONTE SIA LO STRUMENTO PER IL RILANCIO DEL
TURISMO PINETESE E DELLA FRAZIONE DI SCERNE

Si è tenuta questa mattina la tanto attesa inaugurazione del ponte ciclopedonale che collega Scerne di Pineto a Roseto degli Abruzzi.

"A nome di tutti i componenti del circolo locale di Fratelli d'Italia, intendo ringraziare il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura e tutta l’amministrazione provinciale, per aver portato a termine, dopo i fallimenti targati csx e numerose false inaugurazioni, un'opera strategica dal punto di vista infrastrutturale e, soprattutto, dello sviluppo turistico" - è quanto afferma Pio Ruggiero, coordinatore locale di Fratelli d'Italia che prosegue: "Finalmente il ponte è completato grazie alle capacità e alla lungimiranza di Di Bonaventura e di tutto il centrodestra che, ancora una volta, dimostra di badare al sodo producendo risultati concreti, senza fare tante chiacchiere.

Dal ponte ciclopedonale intendiamo partire per realizzare un progetto volto al rilancio turistico di Pineto e alla rinascita della frazione di Scerne.

Siamo consci delle prospettive di sviluppo che il ponte può offrire e solo un'amministrazione preparata e lungimirante, come quella che siamo pronti a costruire, può sfruttare le potenzialità che questa infrastruttura può donare alla nostra comunità.

Un'opera di riconnessione attraverso la ciclopedonalità. Dobbiamo andare sempre più verso una mobilità intermodale abbandonando l'autocentrismo e bastano opere come questa per evitare alle persone di essere schiave e prigioniere delle loro auto.

La mobilità ciclopedonale dovrà fungere da volano per garantire prospettive di rilancio turistico per tutta la città e di sviluppo di una frazione, quella di Scerne, che deve tornare agli antichi fasti, dopo che è stata abbandonata e impoverita a causa del malgoverno del centro-sinistra pinetese".