RODOLFO D’ACQUAVIVA BEATO

Azione Sacra per Soli, Coro maschile,
Orchestra e Voce narrante

SECONDO APPUNTAMENTO
Sabato 26 novembre 2022 ore 18:00
CATTEDRALE S. Maria Assunta di ATRI

Proseguendo nel percorso verso l’esecuzione dell’Azione Sacra Rodolfo D’Acquaviva Beato per Voce Narrante, Soli, Coro Maschile ed Orchestra composta da Federico Del Principio, giungiamo al secondo appuntamento di SABATO 26 novembre 2022 ore 18 in Cattedrale ad Atri, che prevede la lettura del libretto dell’opera, scritta da Concezio Del Principio con la traduzione in latino della prof.ssa Marcella Tavani: il Testo sarà letto ed interpretato dall’attore e doppiatore Simone ADDARI.
Sarà un onore ospitare il M° Marco Della Sciucca Ordinario di Composizione al Conservatorio “Alfredo Casella” dell’Aquila che impreziosirà la serata con un importante intervento sugli aspetti compositivi più salienti dell’Azione Sacra.
La Cattedrale, inoltre, ospiterà il FLORILEGIUM INSTRUMENTORUM, un’esposizione di riproduzioni di Strumenti musicali del XVI sec. a cura di Gianpiero Catelli allestita per l’occasione tra le vetuste colonne della chiesa e a disposizione di tutti i partecipanti.
La lettura del libretto, introdotta dall’intervento dell’autore e da alcune riflessioni della prof.ssa Marcella Tavani, sarà intervallata dall’esibizione del CORO GIOVANILE PICENO (AP) - Direttore Claudio Bellumore, che eseguirà alcuni brani del repertorio rinascimentale e non solo.
In tale occasione, sarà consegnato a tutti i presenti un gentile omaggio.
Per info: www.rodolfodacquaviva.it e anche
FACEBOOK e INSTAGRAM “Schola Cantorum D’Onofrio”.