FUSIONE DEI COMUNI DI ATRI, PINETO E SILVI

UN PROGETTO CHE UNISCE, GLI INCONTRI CONTINUANO

Negli ultimi quindici giorni, dal 13 al 28 ottobre 2022, con sette sedute, di cui sei in presenza e uno in remoto, il gruppo promotore della “ Fusione dei Comuni di Atri, Pineto e Silvi” ha incontrato i rappresentanti delle forze politiche. In questa prima fase l’attenzione è stata rivolta alle forze presenti nel Consiglio Comunale di Atri, seppure per alcuni gruppi erano presenti anche rappresentanti degli altri Comuni.

Vista la convergenza che si è avuta sulla idea di continuare a lavorare per divulgare e diffondere i benefici per il territorio derivante dalla fusione dei Comuni si è deciso di proseguire con questi incontri con i rappresentanti di tutte le forze presenti nei Consigli Comunali di Silvi e Pineto.

E’ stato chiesto ai partiti incontrati di inserire nei loro programmi elettorali, per le prossime consultazioni, la volontà di operare per la realizzazione della FUSIONE DEI COMUNI di ATRI, PINETO e SILVI e vi è stata una risposta sostanzialmente favorevole.

Si è preso atto delle difficoltà da superare, ma si è anche convenuto che i benefici sono talmente evidenti e concreti che bisogna continuare a lavorare con impegno e solerzia per il raggiungimento dell’obbiettivo finale che è la fusione dei comuni, in maniera tale da avere una realtà territoriale di sufficiente dimensione demografica per poter essere autorevole anche nei riguardi degli Enti con cui ci si deve relazionare.