LA MAGIA DELLA MUSICA

Premio speciale di giornalismo alla IIID
dell’Istituto Tecnico Economico “Adone Zoli” di Atri


Sabato 22 ottobre, al Teatro Comunale di Atri, la IIID dell’Istituto Tecnico Economico “Adone Zoli” è stata protagonista della sezione dedicata alle scuole del Premio Nazionale di giornalismo “Città di Atri”. Alla prestigiosa presenza di Gianni Letta, Presidente della giuria, alcune rappresentanti della classe hanno ricevuto il premio speciale dedicato alle scuole per l’articolo “La magia della musica”. Un pezzo, il loro, in cui intervistano il Maestro Algino Battistini, organizzatore dell’importante Festival Internazionale di musica classica “Duchi d’Acquaviva”, che ogni estate dà lustro alla città di Atri.

Un pomeriggio davvero emozionante e di spessore culturale, visto che all’evento hanno preso parte, tra gli altri, giornalisti della caratura di Lina Palmerini del “Sole 24 ore”, Alessandro De Angelis, vice direttore dell’”Huffington Post”, Riccardo Cucchi, voce storica di “Tutto il calcio minuto per minuto”, e Antimo Amore del Tg3, che hanno ricevuto un riconoscimento alla carriera. Collegati da remoto anche Barbara Palombelli di Rete4 e Aldo Cazzullo del Corriere della Sera.

Grande soddisfazione è stata espressa dalla Preside, Paola Angeloni, e dalle docenti che hanno seguito il lavoro, Monica Angelici e Daniela Brigidi, curatrici del Progetto “Legalità e Cultura” dell’Istituto “Zoli”.

Prof.ssa Monica Angelici, IIS “Adone Zoli”, Atri