IN ARRIVO AL CIRCOLO CULTURALE CHAIKHANA
DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

UN CORSO DI MAKE UP E UN CORSO
DI SMALTO SEMIPERMANENTE

L’esplosiva Associazione “Il Guscio”, che si batte incessantemente contro le violenze di genere, non smette mai di ideare iniziative per tutti i gusti! Tra i vari corsi proposti, ne spiccano due dedicati a tutti coloro che amano l’estetica e la cura del corpo in ogni sua forma. Sto parlando del Corso di Make Up e del Corso di Smalto Semipermanente. Entrambi sono totalmente gratuiti e ad hoc non soltanto per chi ha la passione per il trucco, ma anche per le vittime di brutte esperienze, che hanno visto calpestare crudelmente la loro autostima e che desiderano voltare pagina, ricominciando ad amarsi e a prendersi cura di se stesse, dentro e fuori.

Friedrich Hegel sosteneva: “Non c’è niente di più profondo di ciò che appare in superficie” ed è un’affermazione estremamente veritiera dato che ciò che emerge all’esterno è il frutto di ciò che si cela all’interno dell’anima di un individuo. Chi ama truccarsi evidenzia con il make up parti di sé, della propria essenza e veicola un messaggio. Il trucco, in psicologia, oltre ad essere una forma di comunicazione (attinente sempre alla sfera del non verbale, ovviamente), è inteso anche come immagine e identità. Può rivelarsi uno dei vari strumenti efficaci per acquisire maggiore fiducia e consapevolezza di sé.

Le lezioni si terranno all’interno del fascinoso Circolo Culturale Chaikhana, sito a Roseto degli Abruzzi in via De Amicis, n. 13 e rinomato punto di riferimento per la promozione di eventi, campagne di solidarietà e cura dell’ambiente, in cui vi consiglio vivamente di fare una capatina perché ne uscirete senz’altro arricchiti interiormente.

Per informazioni e dettagli maggiori non esitate a contattare il seguente numero: 348 475 6396

Alessandra Della Quercia