FRATELLI D'ITALIA PRIMO PARTITO A PINETO

I risultati delle elezioni politiche forniscono un dato chiaro ed inequivocabile: FdI è il primo partito della città con 1.655 voti alla Camera pari al 24,3%, e 1.671 voti al Senato pari al 24,6 %.  L’intero gruppo pinetese, senza rappresentanti in consiglio comunale ma con la sola espressione del consigliere nell’Area Marina Protetta, Mimmo Ruggiero, diventa la prima forza in città. Un dato ottenuto in un Comune in cui, da circa vent'anni, imperversa il centrosinistra e dove bisogna prendere atto che non sono bastati né gli asfalti elettorali né i passaggi dall’opposizione alla maggioranza. Va registrato il fallimento del Partito Democratico e, in particolare, del Movimento 5 Stelle che dimezza i voti rispetto alle elezioni del 2018. Il responso delle urne rappresenta una svolta importante per Pineto: Fratelli d’Italia si impone nettamente su tutto il territorio comunale. Questo è il segnale evidente che i pinetesi hanno voglia di una politica nuova, più incisiva e più vicina alle loro istanze.

"Come gruppo politico" - commenta il direttivo del partito di Giorgia Meloni - "siamo consapevoli che questo risultato è solo il primo passo di un percorso faticoso ma che ci porterà alla guida del governo cittadino".

"Impegno e coerenza sono e saranno sempre la nostra via maestra. La nostra classe dirigente è pronta ad accettare ogni sfida futura ma, nel frattempo, continueremo l’opera di opposizione a questa maggioranza e, contemporaneamente, continueremo la proficua interlocuzione con gli alleati di coalizione e ci metteremo subito all'opera per aprire un confronto con coloro che vorranno contribuire a costruire una squadra forte, radicata sul territorio in maniera capillare e con un nuovo programma di governo" - afferma Pio Ruggiero, coordinatore locale di FdI, che prosegue: "È un privilegio essere la forza trainante dell’intero centrodestra, oggi più che mai a tutti i livelli, dallo Stato centrale, alla Regione sino al Comune, con il piacevole onere del senso di responsabilità verso un così ampio elettorato. Adesso occorre investire ancora di più nei giovani, nelle donne e nelle loro aspirazioni, per interpretare una nuova politica, in discontinuità con il passato e in grado di rilanciare il nostro pensiero anche a livello locale.

Siamo orgogliosi del risultato conseguito nelle consultazioni del 25 settembre, abbiamo ottenuto ottime percentuali in tutte le sezioni e, assieme agli amici della Lega e Forza Italia, rappresentiamo la principale coalizione sul territorio. I cittadini, iscritti, militanti, simpatizzanti e alla coordinatrice provinciale Marilena Rossi, a cui dedichiamo questa vittoria, ci hanno affidato un compito molto importante e tante aspettative; Fratelli d’Italia Pineto non si sottrarrà alle responsabilità e all'impegno di portare il cambiamento in città: Fratelli d'Italia, assieme a tutto il centrodestra, è pronta a costruire una solida, valida e capace alternativa a questa amministrazione".