CHI SI IMBRIGLIA S’IMBRODA

NON LASCIARTI INCASELLARE DA NESSUNO!

Il senso dell’esistenza è circondarci di chi ci può arricchire interiormente, dandoci continui stimoli e tirando fuori il meglio di noi stessi. Ogni istante è troppo prezioso per sciuparlo in aria fritta.

Perciò: distaccati con convinzione da tutto ciò che tarpa le ali alla tua anima! Abbandona gli stereotipi! Slegati senza paura da ogni convenzione! Esprimi il tuo sentire senza remore e tabù! Allontanati da ciò che non ti aggrada e da chi non è in grado di cogliere la tua essenza! Non permettere a nessuno di incasellarti in una definizione, segui sempre il tuo sentire e dà corpo ai tuoi sogni ed ai tuoi desideri più autentici e profondi. Solo allora sarai davvero libero e la tua vita assumerà le tinte più accese e sublimi.

Ricorda che non esiste chi detiene la Verità assoluta, che ciascun essere umano è un universo a sé e non può essere spiegato scientificamente a mò di topo da laboratorio e che, come affermava il grande e saggio John Lennon“Ci hanno fatto credere che esiste un’unica formula per la felicità, la stessa per tutti, e quelli che cercano di svincolarsene sono condannati all’emarginazione. Non ci hanno detto che queste formule non funzionano, frustrano le persone, sono alienanti e che ci sono altre alternative.”

Quindi: Esprimi al massimo la tua indole e relazionati a chi sa apprezzarla e valorizzarla. Solo tu sei il padrone della tua vita! Nessun altro. A meno che non glielo permetti tu.

Concludo con una scena assai esplicativa, che veicola al massimo tale concetto:

https://www.youtube.com/watch?v=iAXf67fqBuM

Alessandra Della Quercia