PER BRINDARE ALL'ESTATE

Torna a Pineto “Calici in Villa” con degustazioni
guidate dei vini del territorio

- mercoledì 17 agosto 2022, dalle 21, giardino di Villa Filiani -

Una vetrina per le eccellenze enologiche abruzzesi e una occasione per il pubblico di scoprire e conoscere meglio i vini del territorio grazie alla guida di esperti sommelier. Questi gli obiettivi dell’iniziativa “Calici in Villa”, alla sua settima edizione, che mercoledì, 17 agosto 2022 dalle 21, torna a Pineto, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, nel giardino di Villa Filiani. L’iniziativa è a cura della Pro Loco di Pineto, con il patrocinio del Comune e organizzata in collaborazione con il GAL Terreverdi Teramane e la Fondazione Italiana Sommelier.

La serata sarà arricchita dalla musica di Alex Di Rocco in concerto. La serata sarà condotta da Manuela Cermignani e Fabrizio Di Bonaventura. L’evento è gratuito ed è a prenotazione obbligatoria su www.visitpineto.it, a partire dalle ore 12 del 16 agosto fino a esaurimento posti, che sono limitati. Verranno raccolti fondi per l’associazione Mother & Child che da anni in Ucraina si occupa di assistere e supportare le madri di bimbi con difficoltà fisiche o intellettive e che dall’inizio del conflitto sta operando in Italia aiutando molte famiglie in difficoltà anche per le conseguenze della guerra.

Calici in Villa – dichiarano gli organizzatori - è frutto di una felice intuizione nata in seno alla Pro Loco di Pineto con l’amministrazione e che ora va avanti con passione e competenza grazie anche ad altri partner. Negli anni questo evento è cresciuto e ha saputo ritagliarsi uno spazio tra le tante manifestazioni estive. Dopo due anni di interruzione per la pandemia si riparte con il solito format, molto amato dal pubblico e dai produttori. Le aziende vitivinicole coinvolte sono di grande qualità ed è una occasione per loro di farsi conoscere con esperti sommelier e per gli interessati di scoprire le eccellenze che il territorio offre. Ringraziamo per questo tutte le cantine che si sono fatte coinvolgere e tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati questo appuntamento per il prezioso lavoro di squadra”.

“Iniziative come Calici in Villa – aggiungono dal GAL Terreverdi Teramane sono lodevoli e molto utili. I partecipanti potranno scoprire non solo i vini ma anche le eccellenze delle produzioni agricole del territorio e sarà un’occasione per comprendere questo mondo e dare una importante vetrina ai produttori del territorio che con impegno e passione si adoperano per garantire la qualità delle loro produzioni. Un plauso alla Pro Loco di Pineto ed all’Amministrazione comunale e a tutti coloro che hanno lavorato per questo appuntamento”.