Arsita, anteprima della quarta edizione

“UNA VALLE CHE LEGGE”

Nell’incantevole piazzetta a ridosso del fiume Fino, con una veduta straordinaria del Gran Sasso d’Italia e Monte Camicia, ad Arsita, un bel paese dell’entroterra teramano al confine con quello di Pescara è stato presentato con REMO RAPINO l’ultima sua opera “Cronache delle terre di Scarciafratta”.

Il libro tratta dello spopolamento dei piccoli paesi e borghi, raccontato dagli ultimi personaggi veri e di pura fantasia, ma che rispecchia la verità di quei posti.

La bellissima intervista è stata fatta dalla giornalista Evelina Frisa e dal Presidente dell’Associazione Altofino Caterina Cacciatore a Remo Rapino, ma anche ai personaggi Liborio e Mengo presenti nel suo libro.

Remo Rapino a conclusione la presentazione del libro ha proposto un recital stupendo di letture accompagnato dalla chitarra e voce di Stefano Barbato

Questa è anteprima  della quarta edizione della rassegna letteraria “UNA VALLE CHE LEGGE” Associazione patrocinata dal Parco Gran Sasso Monti della Laga,dai Comuni di Arsita, Bisenti, Elice, Castiglione M.R., Castilenti, Montefino e rispettive Proloco.

Non sono stati fatti nomi dei prossimi autori, perché sarà una sorpresa alla prossima presentazione del calendario autunno inverno.

Alberto Sporys