Concerto all’Alba villa comunale Atri

L'ABBRACCIO DEL SOLE...LA DANZA DELLE NOTE

La mattina del 23 luglio alle ore sei nella splendida location del Belvedere Sud nella Villa Comunale di Atri, adiacente al Barretto di Pasquale, l’Amministrazione Comunale di Atri ha fatto dono ai turisti arrivati numerosi e cittadini Atriani del “Primo Concerto all’alba”.

Per l’occasione è intervenuto l’ensemble “Abbracciando il sole” con la splendida voce del soprano Di Rocco Federica, violino Angela Di Giuseppe, arpa celtica Marilena Marulli, pianoforte Mauro Di Ruscio, contrabbasso Marco Di Natale, percussioni Massimo Di Rocco.

Molti i brani eseguiti, che sono spaziati dal Classico al moderno con brani napoletani, americani e rendendo omaggio  al Maestro Ennio Morricone con le colonne sonore di C’era una volta il west con la voce di Di Rocco Federica e Mission eseguita con il sax soprano dal fratello Alex Di Rocco.

I bravissimi elementi dell’ensemble hanno concluso il matinée con il brano La vita è bella del Maestro Nicola Piovano.

Durante il concerto la pittrice Stefy Ponzy ha dipinto un bel quadro volto di donna tra notte e giorno.

A chiusura della splendida mattinata l’Assessore alla Cultura Mimma Centorame ha ringraziato il maestro di percussioni Massimo Di Rocco e il pubblico, promettendo di farci assaporare ancora della bella musica al sorgere del sole nel mese di agosto.

Alberto Sporys