PUNTO NASCITA OSPEDALE ATRI

POSITIVO INCONTRO CON IL PRESIDENTE  OLIVIERI

Questa mattina la commissione sanità del comune di Atri, presieduta dal Sindaco Astolfi, e composta dagli assessori Marcone e Italiani e dai consiglieri Mattucci e Prosperi, ha incontrato presso l’ospedale San Liberatore di Atri il presidente della V commissione sanità della regione Abruzzo, Dott. Olivieri, per discutere delle problematiche relative al punto nascita dell’ospedale di Atri.

Dopo un’attenta disamina delle questioni sollevate dalla Commissione e, soprattutto, dopo aver visitato il reparto, il Dott. Olivieri ha espresso vivo apprezzamento sul lavoro svolto dalla commissione comunale, manifestando profonde perplessità riguardo alla paventata chiusura del punto nascita, ed al contempo ha rivolto un plauso agli operatori sanitari per l’eccellente lavoro che svolgono, evidenziando l’elevata qualità delle strutture interne al reparto stesso e la posizione strategica del Presidio Ospedaliero di Atri.

Inoltre, il Sindaco Astolfi –che è stato invitato a partecipare alla prossima riunione della V Commissione- ha rimarcato la necessità di avere entro breve un incontro con il presidente D’Alfonso e con l’assessore Paolucci stante l’importanza delle questione trattate.

La commissione comunale ha consegnato al Presidente Olivieri copia della Delibera del Consiglio Comunale di Atri con la quale è stato approvato un ordine del giorno bipartisan sul tema, perché si faccia interprete delle legittime aspettative, non solo della comunità di Atri, ma dell’intero vasto comprensorio servito dal San Liberatore e, in particolare, del suo Punto Nascita.