UN EVENTO MOLTO APPREZZATO A CURA DEL ROTAY

"LA BELLEZZA DELL'ALTRUISMO SENZA CONFINI"

Fare luce su alcuni temi di grande attualità come l’affido, l’adozione e il rapporto parentale. Un focus sul quale lo scorso 27 Maggio si è svolto un convegno organizzato dal Rotary Club Teramo Est insieme alla Fidapa –Sezione di Teramo e il Soroptmist d’Italia del capoluogo provinciale all’interno del Breaking Hotel di Mosciano Sant’Angelo. 

Una tavola rotonda alla quale hanno preso parte numerosi rotariani del sodalizio teramano e gli iscritti delle altre due associazioni con un parterre di interventi di autorevoli di relatori, tra cui il dottor Domenico De Berardis psichiatra  e la dottoressa Gabriella Girinelli, psicologa e psicoterapeuta e la dottoressa Sabina Rana responsabile dell’associazione “Genitori si diventa”. Un evento molto apprezzato dall’ospite della serata, il  Prof. Christian Corsi, Preside della facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università di Teramo il quale si è detto “molto soddisfatto dell’iniziativa organizzata che merita di essere riproposta anche nelle sedi accademiche”.

Dal suo canto il Presidente del Club Rotary Teramo Est, l’avvocato Domenico Giordano nella sua prolusione  ha dichiarato di “essere contento dei "semi" che si è voluto spargere sul terreno della conoscenza che hanno già attecchito e presto faranno parte di un progetto più grande con l'università di Teramo. Ne sono contento- ha spigato l’avvocato Giordano- perché era proprio quello che volevo accadesse: rendere contagiosa la bellezza di un altruismo senza confini”

Nel corso della serata sono stati presentati due nuovi soci del Club Rotary Teramo Est, l’avvocato  Gennaro Cozzolino e il dottor  Marco Rascente.