APPUNTAMENTI MUSICALI DA NON PERDERE

IN CORSO IL FESTIVAL INTERNAZIONALE “DUCHI D’ACQUAVIVA”

Si sta svolgendo dall’8 agosto in Atri il 15°Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva”, organizzato dall’Associazione “Amici della Musica2000”con la direzione artistica del M° Algino Battistini, che fino al 31 agosto proporrà una ricchissima offerta di Master Classes e una rassegna di 14 Concerti tenuti dai corsisti e dagli stessi docenti.

 

Sono un centinaio i musicisti, provenienti da 12 nazioni, che stanno frequentando le 11 Master Classes tenute da E. Indjic e P. Iannone (pianoforte), M. Rogliano (violino), L. Simoncini (violoncello), T. Owen (oboe), V. Zucchiatti (fagotto), L. Benucci (corno), B. Battisti D’Amario (chitarra), D.Flammini M.Pitocco (fisarmonica), G. Arfacchia (percussioni) e D. Rouits (direzione d'orchestra).

La sera del 18 agosto alle ore 21,15 presso il Teatro Comunale di Atri è in programma il concerto più rappresentativo del Festival: si esibirà l'Orchestra Sinfonica “Duchi d’Acquaviva” fondata in Atri dall’Associazione organizzatrice nell’estate 2008 e formata esclusivamente da musicisti residenti in Abruzzo; l’orchestra, diretta da Nataliya Gonchak (in foto), proporrà il Concerto n.5 per pianoforte e orchestra “Imperatore” (solista Eugen Indjic, allievo di Arthur Rubinstein) e la Sinfonia n.7 di Beethoven. L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni sulle date, orari e biglietti relativi ai concerti è possibile contattare la segreteria del Festival ai seguenti numeri: 085/8709399 – 338/5965700 oppure il sito internet www.amicidellamusica2000.it - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.