SI PARTE PER L'ESTATE

Noleggio monopattini a Pineto

Il Comune di Pineto ha pubblicato un avviso pubblico rivolto a operatori economici che intendano attivare un servizio di noleggio monopattini a propulsione prevalentemente elettrica sul territorio comunale. Gli interessati possono inviare la manifestazione di interesse utilizzando il modello presente sul sito dell’ente, scaricabile al seguente link: http://www.halleyweb.com/c067035/po/mostra_news.php?id=85&area=S da trasmettere via pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Sono attivabili al massimo due licenze per 36 monopattini complessivi, 18 per ogni licenza.

Il bando resterà aperto fino alla ricezione di due manifestazioni di interesse e comunque entro il 20 maggio 2022. Nel caso di mancata ricezione delle richieste di attivazione di licenza, l’amministrazione si riserva la facoltà di affidare/aggiudicare la totalità delle postazioni alla ditta o alle ditte che si sono rese disponibili. Le ditte dichiaranti devono: assicurare pronto intervento e idonea segnaletica e informativa; occuparsi della pulizia, del decoro e ordine delle aree; prevenire la pratica diffusa del parcheggio irregolare dei propri mezzi, mediante acquisizione della fotografia, al termine di ogni noleggio, dalla quale si desuma chiaramente la posizione dello stesso nello spazio predisposto per la sosta. La scadenza della licenza è fissata al 30 settembre 2024.

Le aree pubbliche dove posizionare, in uno spazio delle dimensioni 4 metri per 1metro, la rimessa dei monopattini, che verranno gestite direttamente dalle ditte erogatrici del servizio di noleggio sono 9: Lungomare di Scerne; Villa Fumosa - Zona Campeggi Postazione; Villa Ardente - Lungomare dei Pini; Stazione FS di Pineto; Corfù - Parco delle Ninfee; Santa Maria a Valle - Zona Nelide; Santa Maria a Valle – Zona Cilli; Quartiere dei Poeti - Piazza Dante Alighieri; Borgo Santa Maria - Piazzale Cimarosa.

“Il bando – commentano l’assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto Jessica Martella e il vice sindaco Alberto Dell’Orletta - prevede l’individuazione di postazioni da destinare alla sosta di monopattini lungo il territorio di Pineto e quindi la possibilità di poter effettuare un vero e proprio sharing. Dopo l’esperienza sperimentale dell’anno scorso intendiamo riproporre e ampliare questo servizio rivolto sia ai cittadini che ai turisti. Lo scorso anno era attivo solo in estate, quest’anno lo sarà per tutto l’anno e vogliamo evitare monopattini lasciati ovunque per questo non abbiamo proposto il free floating, ma abbiamo individuato nove aree circoscritte, all’interno delle quali sarà possibile prendere e lasciare il monopattino. Ringraziamo gli uffici dell’ente per il lavoro svolto nella certezza che questo servizio sarà molto apprezzato”.