Pierino Angelozzi, Coordinatore locale di 'Sinistra Ecologia e Libertà',  ci ha inviato il documento che volentieri pubblichiamo come stimolo e contributo al dibattito e al confronto indispensabili per costruire il futuro della nostra città.

Gent.mo Direttore
Paolo Pallini

Con la presente la prego di pubblicare il presente documento nella sua testata.


ORA BASTA
DOPO TANTE CHIACCHIERE E PROMESSE  MANCATE QUESTI SONO I RISULTATI

Ospedale:  questa amministrazione ha mostrato e continua a mostrare una pericolosa  incapacità a capire qual è la reale portata del problema del nostro nosocomio.
Si continua a filosofeggiare e a rassicurare i cittadini, ma intanto I REPARTI VENGONO SISTEMATI-CAMENTE DEPOTENZIATI e in qualche caso  CHIUSI.

BASTA CON LE CHIACCHIERE.
 VOGLIAMO CHIAREZZA E SOPRATTUTTO FATTI!!

Il Dr. Varrassi in una recente  intervista ha dichiarato che  dorme sonni tranquilli perché la sua coscienza è a posto. Ebbene, per quanto riguarda la sua coscienza non possiamo sindacare, è un problema suo, ma riguardo i “sonni tranquilli”crediamo che dorma solo lui, NOI CERTAMENTE  NO
NOI siamo SVEGLI e VIGILI pronti ad intervenire con tutti i mezzi democratici a disposizione per scon-giurare quello che potrebbe essere l’ennesimo SFREGIO a questa città, LA CHIUSURA.

Lavoro:   Questa amministrazione e purtroppo anche l’opposizione, sono  sordi e ciechi  in merito a questo gravissimo problema.
Non sembrano  affatto preoccupati per  la drammatica situazione dei  cittadini, soprattutto giovani che da tempo non vedono nessuna opportunità di lavoro nel nostro territorio e non sanno quale futuro li attende.
IL CONSIGLIO COMUNALE HA  l’obbligo di farsi carico  di questa realtà e con urgenza porre in esse-re delle iniziative per sensibilizzare la Provincia e la Regione a studiare, anche alla luce delle risorse fi-nanziarie che pare vengano messe a disposizione dal governo centrale, un programma di sostegno serio ed efficace per la crescita, perché altrimenti il rischio è che  molte di queste realtà produttive potrebbero non farcela.
Crediamo che come primo passo bisognerebbe convocare  un Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza con un unico punto all’ordine del giorno: IL LAVORO; di seguito votare all’unanimità un documento con delle proposte concrete da inviare alle Istituzioni Superiori.

Il Cardinale Cicada: sono stati  spesi circa 600.000 euro per una parziale ristrutturazione di quell’edificio  e a tutt’oggi NESSUNO sa il PERCHE’.
Si stima che per la conclusione dei lavori  servirà  ancora un milione di euro eppure l’uso di quella struttura rimane  ancora un mistero.

Rifiuti : Questa amministrazione  divide i suoi cittadini in quelli si serie A – il centro storico – a cui è stato fatto dono  della raccolta differenziata porta a porta  e cittadini di serie B – periferia e frazioni – che ne stanno ancora aspettando l’avvio.
Noi di Sinistra Ecologia e Libertà  proponiamo che in queste zone venga, in via provvisoria e per un peri-odo limitato, implementata la raccolta differenziata  dei rifiuti attraverso l’uso dei  cassonetti.

Tribunale:  pare confermata la sua  prossima chiusura, con i conseguenti di disagi per i cittadini e per l'occupazione locale. TANTO PER CAMBIARE!

Turismo : Siamo a  giugno, la stagione è alle porte,  ma questa amministrazione sembra non curarsene.
Come al solito tra i tanti problemi mai risolti si riproporrà quello dei parcheggi con annesso l’avvilente spettacolo  dei turisti in macchina che stufi di girare a vuoto attorno alla città alla disperata ricerca di un parcheggio se ne vanno via arrabbiati e sconsolati per non tornare mai più.
La città è stufa.
Noi di Sinistra Ecologia e Libertà vogliamo che la Città di Atri,  gioiello d'arte, vicino al mare e alla mon-tagna e inserita in una cornice geoambientale unica, venga visitata e vissuta tutto l’anno e non solo per pochi mesi.
Non è più accettabile vedere grosse comitive fruire dei nostri monumenti per poi sparire in men che non si dica senza lasciare nessuna“traccia”.
Questa Amministrazione DEVE PENSARE una politica del turismo seria e stimolante che faccia da trai-no all’economia di Atri.
Farsi capofila  e organizzare, insieme agli operatori e imprenditori del settore, le varie risorse ricettive, B & B, Agriturismi, Coutry House ecc… che sono sparse in tutto il territorio comunale sotto forma di Albergo diffuso e darne il massimo risalto pubblicitario nei siti internet giornali ecc…

CARI CITTADINI, POTREMMO CONTINUARE ANCORA PER MOLTO CON QUESTO AMARO ELENCO, MA PER IL MOMENTO  PREFERIAMO FERMARCI,  RICORDIAMO:

all’amministrazione comunale  che  i cittadini di Atri e Frazioni, hanno il sacrosanto diritto di vivere la loro città in modo più  partecipativo con  una amministrazione vicina ed attenta ai loro problemi;

alle forze di sinistra e centro sinistra  che è arrivato il momento  di abbandonare  le vecchie logiche nume-riche  e anacronistici tatticismi da quattro soldi che in passato hanno provocato  solo danni e UNIRE  LE  FORZE per iniziare una proficua collaborazione con  i giovani,  associazioni professionali, culturali, am-bientali e di categoria  per studiare un progetto politico credibile  e realmente conforme alle esigenze della  cittadinanza.

Noi di Sinistra Ecologia e Libertà ci crediamo, siamo convinti che questa è la via maestra per innescare una grande opera di rinnovamento politico-culturale ad Atri e lavoreremo con determinazione per arrivare a questo obiettivo.


Sinistra Ecologia e Libertà
Il coordinatore
Pierino Angelozzi Tel 3278182817