Quattro appuntamenti per la prima winter edition del

FestivalConcerti delle Abbazie

Dall’8 al 19 dicembre 2021 in location uniche del teramano si
esibiranno artisti come
Rosàlia De Souza, Javier Girotto,
Paolo Di Sabatino, Gary Levinson e Louis Lortie
 

Dopo il successo della settima edizione dei Concerti delle Abbazie, a cura dell’Associazione Luzmek in collaborazione con Valle delle Abbazie e l’Agenzia per lo sviluppo locale, ITACA, e con il patrocinio del MIBAC, arriva l’inedita versione invernale del festival con quattro appuntamenti imperdibili con la musica e l’arte grazie a location di straordinaria bellezza come il Teatro Santo Spirito a Cellino Attanasio, il Teatro Comunale di Atri e il Chiostro dell’Abbazia di Propezzano a Morro d’Oro. La winter edition, organizzata soprattutto grazie al contributo del Fondo Unico per lo Spettacolo (FUS), prenderà il via l’8 dicembre 2021 alle 17,30 con “Inspirada” dal titolo del nuovo album della cantantedi bossa nova e musica popolare brasiliana Rosàlia De Souza che sarà sul palco del Teatro Santo Spirito a Cellino Attanasio con Paolo Di Sabatino al pianoforte. Si proseguirà, grazie alla collaborazione della O’Donnell Foundation di Dallas, il 17 dicembre alle 21 e il 18 dicembre alle 17,30 al Teatro Comunale di Atri con il duo “Levinson & Lortie” con Gary Levinson, primo violino Dallas Symphony, e Louis Lortie al pianoforte, saranno proposte musiche di Fauré, Grieg, Debussy, Prokofieff. La rassegna si concluderà il 19 dicembre 2021 alle 17,30 nel Chiostro dell’Abbazia di Propezzano con “Enscenas en solo” con Javier Girotto, sax soprano e baritono, flauti andini, clarinetto basso, elettronica.

Per la prima volta quest’anno – commenta il direttore artistico del Festival Concerti delle Abbazie, il M° Carlo Michiniabbiamo proposto una versione invernale. Il nostro Festival è cresciuto nel tempo riuscendo a coniugare arte, architettura e musica di qualità con artisti noti nel panorama internazionale e anche in questi quattro appuntamenti abbiamo artisti di spessore molto amati dal pubblico. Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa edizione, le amministrazioni comunali coinvolte e l’Abbazia di Propezzano per il supporto e la O’Donnell Foundation per la preziosa collaborazione. Sono certo che i nostri sforzi saranno apprezzati dal pubblico che aspettiamo per vivere insieme emozioni in musica in luoghi straordinari nella provincia di Teramo”.

Per informazioni e contatti: www.concertidelleabbazie.it o 340.6732061 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Biglietti acquistabili sui circuiti CiaoTickets, biglietto unico 10 euro, per i concerti di Atri ridotto studenti e accompagnatori 2 euro, per il concerto del 19 formula ingresso con aperitivo 20 euro. Si ringraziano i Comuni di Atri e Cellino Attanasio, la Edison Stoccaggio e l’Abbazia di Propezzano.