CASTELLALTO AL VOTO

Presentata, davanti a un numeroso pubblico la lista e
il programma del candidato sindaco Graziano Rampa

Volontà Comune

Un pubblico attento, partecipe e interessato ha partecipato, sabato 11 settembre 2021, nella Piazza della Chiesa di Castelnuovo Vomano alla prima presentazione pubblica della lista civica “Volontà comune” guidata dal medico di medicina generale Graziano Rampa, durante la quale, oltre al candidato sindaco, tutti i candidati consiglieri si sono presentati illustrando brevemente le ragioni del loro impegno e le principali linee programmatiche in vista delle elezioni amministrative che si terranno nel comune di Castellalto il 3 e 4 ottobre 2021.

Durante la serata il candidato sindaco, dopo aver ricordato il suo percorso amministrativo – ha già ricoperto la carica di Sindaco di Castellalto dal 1991 al 1993, – ha spiegato che ora, vicino alla pensione, ha deciso di rimettersi in gioco grazie a un progetto ambizioso e a un gruppo coeso e motivato e ha elencato i principali punti programmatici del suo impegno politico per il prossimo quinquennio con la Visione della Castellalto che verrà: dalla riqualificazione i centri storici di Castelbasso e Castellalto, al potenziamento delle due aree industriali, con l’impegno nel reperire i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea per creare sviluppo e innovazione. Tra le priorità elencate: migliorare la viabilità; sostenere il commercio e le famiglie in difficoltà con attenzione ai più giovani creando strutture aggregative; migliorare dal punto di vista energetico e ecosostenibile il territorio con l’installazione di colonnine elettriche per la ricarica delle auto e di lampioni a led; aggiornare il Piano regolatore generale per ricominciare a costruire e ridare valore alle proprietà terriere. Per la scuola occorre ripensare il sistema di refezione, con la spesa quotidiana dai produttori locali, quanto alle strutture, centrale è la riqualificazione della ex scuola elementare di Castelnuovo, per renderla fruibile a servizi di dopo-scuola, biblioteca, spazi studio e letture multimediali. Tutti i parchi attrezzati vanno curati e potenziati con un sistema di illuminazione. Attenzione anche alla sicurezza con il potenziamento della rete di videosorveglianza. Non da ultimo si lavorerà per implementare i servizi sanitari con un presidio di primissimo soccorso e corsi di prevenzione aperti a tutti.

I dodici candidati consiglieri, 5 donne e 7 uomini, si sono poi presentati illustrando i loro percorsi di vita e professionali e parlando della loro voglia di impegnarsi per contribuire alla crescita del territorio nel quale risiedono. I componenti di lista, in ordine alfabetico, sono: Gianluca Di Blasio, Remo Di Felice, Lara Di Pietrantonio, Giovanni Di Stefano, Rita Ettorre, Claudio Grue, Elena Ippoliti, Gaetano Pagliaroli, Lucio Recchiuti, Luca Reginelli, Melania Saputelli e Valentina Tini.

Siamoancora emozionati per la grande partecipazione alla prima presentazione della nostra lista e per il calore ricevuto - dichiara il candidato sindaco Rampaè stato bello incontrare gli sguardi di tantissimi concittadini che sperano nel cambiamento e credono in noi. La nostra lista è composta da persone che amano Castellalto e che vogliono dare il loro contributo per migliorarla e farla crescere, ridando speranza alle persone verso il futuro. La campagna elettorale entra ora nel vivo e saremo a disposizione di tutti per illustrare il nostro programma e ascoltare le proposte dei cittadini. Nella nostra comunità serve cambiare rotta, noi rappresentiamo il cambiamento e vogliamo impegnarci per un comune migliore, più accogliente, dotato di maggiori servizi e strutture al fine di garantire una migliore qualità della vita per tutti”.