Trem Azul feat Javier Girotto con ‘Vuelvo al sura Pineto

-28 agosto 2021, ore 21,15 Arena Parco della Pace -

Dopo lo spettacolo del noto comico Maurizio Battista, sabato 28 agosto 2021 alle 21,15 il palco dell’Arena Parco della Pace di Pineto - nell’ambito del cartellone degli eventi estivi “A Pineto il Parco è uno spettacolo” – ospiterà Trem Azul feat Javier Girotto con “Vuelvo al sur”. L'ingresso è libero, per partecipare è necessario iscriversi su visitpineto.it, dove i posti sono prenotabili fino al loro esaurimento, e occorre recarsi al Parco della Pace entro le 21 per non perdere la priorità. Qualora ci fossero ancora posti liberi - anche a causa dell’arrivo in ritardo dei prenotati - sarà possibile accedere al Parco facendo una fila all’ingresso fino a esaurimento posti. Come da normativa nazionale per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19, all’ingresso sarà necessario esibire il green pass. L’area sarà aperta al pubblico dalle ore 20. Nel centro di Pineto si ricorda che c’è l’isola pedonale.È quindi vietata la circolazione dei mezzi, sia pubblici che privati, dalle 21 alle 00,30 su Via D’Annunzio.

Trem Azul è un progetto musicale ormai ventennale. La loro ricerca si articola intorno alla musica brasiliana e ad altre forme musicali che includono linguaggi etnici e jazzistici. Massimiliano Coclite (piano), Bruno Marcozzi (batteria e percussioni), Marcello Manuli (basso) e Alessia Martegiani (voce) sono i Trem Azul (in portoghese "treno azzurro", che prende spunto dalla famosa canzone di Milton Nascimento), gruppo storico italiano di musica brasiliana originale cantata in portoghese. Tre i dischi pubblicati dalla band, "Trem Azul", "Amigdala", "Nao sei sambar", che vedono collaborazioni con alcuni dei top player del jazz italiano e internazionale, tra i quali Fabrizio Bosso, Roberto Taufic, Stefano Cocco Cantini, Max Ionata, Luca Bulgarelli. In questa occasione il quartetto si avvale della collaborazione di un grandissimo musicista internazionale, sassofonista e compositore argentino: Javier Girotto.

Per il cartellone degli eventi estivi a Pineto sinora si sono già esibiti numerosi artisti, come Andrea Scanzi e i Terzacorsia, il Maestro Vince Tempera e Sylvia Pagni, la cantautrice Mariella Nava con la Melos Orchestra Spettacolo, Angelo Branduardi, i Negrita, l’Alma Passion Orchestra diretta dal Manfredo Di Crescenzo,James Senese e Napoli Centrale, Le Ombre e i Camaleonti, Il Passagalloe Maurizio Battista. Il cartellone proseguirà fino a settembre in uno spazio allestito secondo tutte le normative di sicurezza anti Covid-19. Il Parco della Pace, dopo l’allestimento ad Arena dello scorso anno sta diventando, infatti, uno dei punti di riferimento per l’organizzazione di grandi eventi lungo la costa adriatica per lo spazio di cui dispone, la presenza di un palco ben strutturato e per la sua posizione al centro della città. Tra i prossimi ospiti: il 4 settembre Antonello Persico e gli Arbor presenteranno "...mi innamoravo di tutto" di Fabrizio De Andrè.

Ultimo concerto-spettacolo, il 5 settembre, è “Sogno e son desto” con Massimo Ranieri (a pagamento).Gli spettacoli sono organizzati dall’Amministrazione Comunale con vari partner e in collaborazione con numerose realtà del territorio, quelli a pagamento vanno prenotati sui circuiti ticketone e ciaoticket.